Istruzioni per la ricostruzione di Holley 4180

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Rebuild of a Holley 4180 600cfm truck carb. What are the differences between the 4160 and the 4180
Video: Rebuild of a Holley 4180 600cfm truck carb. What are the differences between the 4160 and the 4180

Contenuto

Costruito per la Ford Mustang del tardo modello, il carburatore 4180 Holley è un carburatore a quattro cilindri da 600 CFM, con una sola pompa e due galleggianti sospesi al centro. Considerato un carburatore di medie dimensioni per applicazioni stradali, il 4180 ha due vasche, ma trasporta solo una valvola di alimentazione, sul retro del blocco di misurazione principale. Questo carburatore è popolare tra gli appassionati di corse grazie alla sua vasca secondaria e al gruppo di dosaggio, che consente l'aggiunta di una pompa del carburante secondaria e una valvola di potenza per prestazioni migliorate. Il processo di ricostruzione è identico a quello di tutti i carboidrati Holley del modello tardivo.


Passaggio 1

Orienta il carb in modo che il corpo farfallato sia rivolto verso di te. Ciò posiziona il carb come sarebbe sul motore e consente di identificare i gruppi della tazza primaria e secondaria. Rimuovere la tazza principale svitando i suoi quattro bulloni con una chiave a tubo. Ripetere questo processo sul contenitore secondario.

Passaggio 2

Svitare il blocco di misurazione principale, i suoi getti principali e la valvola di alimentazione dal lato anteriore e posteriore, rispettivamente. Spruzzare la vaschetta e il blocco dosatore, con tutti i componenti, con detergente per carboidrati. Non è necessario abituarsi al blocco di misurazione, poiché non contiene una valvola di potenza.

Passaggio 3

Rimuovere la piastra di base e staccare la guarnizione dalla parte inferiore del corpo. Abbina la guarnizione a quella corretta dal set e scartala.

Passaggio 4

Sciacquare tutte le parti del corpo del carb e i componenti interni con un detergente, rimuovendo tutti i residui di guarnizione e residui di carburante.


Passaggio 5

Inserire la piastra di base e la guarnizione, avvitando la vite a fondo piatto. Installare la nuova valvola di alimentazione sul retro del blocco di misurazione principale e fissare il blocco al corpo principale. Avvitare entrambe le mani sui blocchi primario e secondario con un cacciavite.

Passaggio 6

Far scorrere le ciotole su ciascun blocco dosatore, con le guarnizioni premute tra, e serrare i bulloni della tazza a 60 pollici-libbre di coppia con una chiave dinamometrica.

Rimuovere il coperchio dalla pompa e ispezionare il diaframma della pompa. Puoi scegliere di tenere a mente una di queste cose se non è visibilmente danneggiata, ma è meglio. Riavvitare il coperchio per completare la ricostruzione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di chiavi a bussola
  • Detergente per carboidrati
  • cacciavite
  • Chiave dinamometrica pollici-libbra

4.0 Specifiche del motore SOHC

Peter Berry

Luglio 2024

La Ford introdue per la prima volta il motore da 4.0 litri a camme ingole (OHC) nel 2001, in otituzione della valvola a offietto (OHV) da 4,0 litri. Queto articolo è diponibile dall'edizione...

Un tranponder è eenzialmente una chiave per un tramettitore integrato che ha un codice alfanumerico univoco per l'accenione. Una volta ricevuto, il tranponder nell'accenione indica che &...

Popolare Sul Portale