Come viene prodotto l'olio sintetico per motori?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come viene prodotto l'olio sintetico per motori? - Riparazione Auto
Come viene prodotto l'olio sintetico per motori? - Riparazione Auto

Contenuto

Introduzione: che cos'è l'olio motore sintetico?

Lubrificante, oli motore sintetici sono miscelati per prevenire l'accumulo di fanghi, anche nelle peggiori condizioni del motore. La differenza tra l'uso di oli sintetici e la produzione di oli e lubrificanti convenzionali. Questo sintetizzatore crea un peso e una dimensione uniformi delle molecole nell'olio. Gli oli motore convenzionali sono costituiti da molecole che variano in dimensioni e peso e non vengono rimosse durante un processo sintetico; pertanto, i normali oli motore non sono sufficienti e non favoriscono il livello di viscosità dell'olio.


Sintetizzare: come è fatto

I fanghi del motore possono essere creati da carburanti e oli impuri, acqua, acido, metalli, usura sul motore e depositi di sporco, quindi i prodotti chimici aggiunti agli oli motore sintetici devono essere progettati per deteriorare o raccogliere questi agenti di fanghi per proteggere il motore. Gli oli grezzi e sintetici sono derivati ​​da idrocarburi e altri composti organici. Altri composti organici vengono aggiunti nella creazione di olio sintetico; Questi composti sono progettati per produrre proporzioni e dimensioni delle molecole appropriate per prestazioni e conservazione migliori.

Confronti di olio motore

Lo scopo di qualsiasi olio motore è ridurre l'attrito. Questo attrito crea anche calore aggiuntivo che è potere. L'olio motore convenzionale è progettato per pulire il motore, lubrificare e prevenire l'attrito, rallentare il tasso di corrosione, trasportare il calore lontano dal motore per mantenerlo fresco e migliorare le tenute del motore. L'olio motore sintetico è progettato per creare una migliore efficienza del carburante per il tuo veicolo. Come olio a bassa viscosità, l'olio motore, l'olio sintetico riduce ulteriormente l'attrito in un motore perché le molecole sono uniformi. L'olio motore sintetico è inoltre progettato per resistere alle alte temperature, mantenere il motore freddo e resistere all'ossidazione, mantenendo il livello di ossigeno fuori dall'olio, in modo che i fanghi possano formarsi.


Pro e contro dell'olio motore sintetico

Gli oli motore sintetici sembrano avere una qualità migliore rispetto agli oli convenzionali e potrebbero anche esserlo, ma non sono perfetti. I sintetici non dureranno per sempre e saranno comunque sostituiti dal motore. Naturalmente, le bottiglie convenzionali richiedono cambiamenti più frequenti e risparmiano denaro a lungo termine.

Cambio olio motore

Gli oli sintetici non sono raccomandati per tutti i veicoli, marche o modelli. I modelli di veicoli più vecchi in realtà funzionano meglio con oli convenzionali perché sono progettati per l'uso. Puoi consultare la guida del proprietario della tua casa per utilizzare il tuo motore, oppure puoi usare il tuo garage.

Specifiche Honda XR100R

Monica Porter

Luglio 2024

Da oltre 60 anni, Honda produce motociclette e dirt bike da fuoritrada. La Honda XR100R è una dirt bike fuoritrada cotruita per le core e la guida u terreni accidentati. La XR100R è tata in...

Coa vuoi conervare nel tuo pazio? ei riucito a annotare il numero di targa, e adeo? e è tato commeo un crimine, la polizia può eeguire il ervizio per te. In cao contrario, devi diventare un...

Ti Consigliamo Di Vedere