Come identificare un albero a camme per numero

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Alberi a camme - 1° Parte - Come rilevare gradi e caratteristiche. Elaborazione motore fai da te.
Video: Alberi a camme - 1° Parte - Come rilevare gradi e caratteristiche. Elaborazione motore fai da te.

Contenuto

L'albero a camme è una parte importante del tuo veicolo; aiuta alcuni elementi della tua auto a funzionare senza intoppi, dalla regolazione dei tempi delle valvole al portare aria fresca per eliminare i gas di scarico. Se hai bisogno di un nuovo albero a camme, può essere confuso mettere insieme l'identificazione dell'albero a camme di cui hai bisogno per la tua auto. Tuttavia, se si scompone il numero un pezzo alla volta, diventa più facile identificarlo.


Passaggio 1

Trova il prefisso del modello. Il prefisso del modello è la prima parte del numero dell'albero a camme e descrive il veicolo a cui è destinato l'albero a camme. Ad esempio, il numero per una Toyota 3SGE sarebbe CS 3SGE.

Passaggio 2

Trova il profilo o il numero di macinatura. Questo numero dovrebbe essere sull'albero a camme, seguito da un numero di gradi.Ad esempio, potresti avere un numero di numeri 899C, seguito da vari numeri con gradi. Prendi l'899C e aggiungilo al modello prefisso.

Trova il numero e aggiungilo all'elenco dei numeri. A seconda del modello del veicolo, potresti anche aver bisogno di uno scarico, che sarà impresso sul tuo scarico e seguirà la stessa forma dei numeri sull'albero a camme.

punta

  • Se l'albero a camme è per un veicolo personalizzato o un'alterazione, potrebbe essere necessario essere ancora più specifici. I requisiti opzionali relativi al numero di alberi a camme sono elencati sul collegamento in Risorse.

4.0 Specifiche del motore SOHC

Peter Berry

Luglio 2024

La Ford introdue per la prima volta il motore da 4.0 litri a camme ingole (OHC) nel 2001, in otituzione della valvola a offietto (OHV) da 4,0 litri. Queto articolo è diponibile dall'edizione...

Un tranponder è eenzialmente una chiave per un tramettitore integrato che ha un codice alfanumerico univoco per l'accenione. Una volta ricevuto, il tranponder nell'accenione indica che &...

Interessante