Come identificare un motore Chevy in base ai numeri

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
"By The Numbers"  Matching Numbers Engines
Video: "By The Numbers" Matching Numbers Engines

Contenuto


È possibile identificare una Chevy in base ai numeri sul relativo blocco motore, registrati in un registro ufficiale dei blocchi motore Chevy. Il numero di identificazione è costituito da un codice da sette a otto cifre. Il prefisso è composto da cinque cifre e spiega la data e la posizione della manifattura Chevy. Il suffisso fornisce le dimensioni, l'anno del modello e la potenza del motore Chevy. Il suffisso può essere composto da due cifre o tre cifre.

Passaggio 1

Individua il numero ID Chevy sul blocco motore. A seconda delle dimensioni del motore, la posizione del numero di identificazione varierà. Cerca il numero di identificazione sul blocco motore. I numeri di identificazione su un motore Chevy con un piccolo blocco V-8 sono adiacenti alle testate sul lato passeggero, vicino alla parte anteriore del blocco motore. Osserva attentamente perché l'alternatore blocca il numero di identificazione. I numeri di identificazione su un motore Chevy V-8 big block si trovano sulla confezione della catena di distribuzione. Trova i numeri di identificazione di un V-6 sul distributore, che si trova sul lato passeggero del motore.


Passaggio 2

Decifrare il prefisso del numero di identificazione del motore Chevy. Il numero di identificazione contiene una combinazione di numeri e lettere ed è composto da sette o otto caratteri. Il prefisso spiega la posizione della produzione dei motori Chevy. Ad esempio, un motore Chevy con numero di identificazione S1029CTY è stato prodotto a Saginaw (S) il 29 settembre (10) (29).

Decifrare il suffisso del numero di identificazione del motore Chevy. Il suffisso da due a tre caratteri indica al proprietario lo spostamento del motore, la potenza del motore e l'anno del modello del veicolo. Prendendo l'esempio dall'alto, CTY è il suffisso del numero di identificazione. CTY sta per Camaro del 1970 con 396 c.i.d e 375 cavalli. Ricorda di fare sempre riferimento alla guida di identificazione online per garantire una corrispondenza esatta.

Il piombo è tato il primo popolare riempitivo uato da molte fabbriche automobilitiche e officine di riparazione. Non è eattamente applicato, ma non è eattamente applicato, arà cre...

In meccanica, ingranaggi e rapporti ono ovunque, e la matematica è l'unico modo per capirli. Tutto, dai rapporti di anello e pignone a rapporti di tramiione e perino dimenioni di pneumatici ...

Pubblicazioni Affascinanti