Come identificare un collettore di scarico Chevy

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Identify an Exhaust Header
Video: How to Identify an Exhaust Header

Contenuto


I collettori di scarico Chevrolet sono facilmente identificabili dal numero di colata; Tuttavia, il casting non è un codice, quindi non può essere decifrato. Fare riferimento al numero a un numero noto di fusione del collettore di scarico Chevrolet è l'unico modo per un'identificazione positiva. Quando indicato, l'elenco identifica le specifiche del collettore, inclusi l'anno, il modello del veicolo, la potenza e le specifiche di prestazione. Chevrolet non colloca i numeri di fusione del collettore di scarico in una posizione di noleggio e possono trovarsi ovunque sul collettore. Di solito viene anche lanciato un codice data, sebbene non tutti i collettori di scarico Chevrolet abbiano codici data.

Passaggio 1

Aprire il cofano per accedere al motore. I collettori di scarico sono imbullonati alle testate, vicino alle candele. Poiché tutti i collettori di scarico Chevrolet sono in ghisa, i numeri di fusione sono aumentati, non stampati e sono in genere visibili con il collettore installato. Potrebbe essere necessaria una spazzola metallica per pulire il numero in modo che possa essere letto.


Passaggio 2

Annotare il numero di fusione del collettore di scarico. Il numero di casting è un numero di sette cifre, ad esempio "3840715".

Passaggio 3

Cerca il codice data. Se visibile, il codice della data è una lettera seguita da tre numeri, ad esempio "C259". Secondo Chevelle Stuff, la lettera rappresenta il mese "A" per gennaio, seguendo l'ordine di "L", per dicembre. I due numeri centrali sono il giorno del mese, seguito dall'ultima cifra del decennio. L'esempio "C259" decodifica il 25 marzo 1969.

Numeri di colata del collettore di scarico Chevrolet. Sono disponibili elenchi di riferimento, inclusi quelli trovati su Chevelle Stuff, Nasty Z28 e Out In The Shop.com. Quando si fa riferimento all'elenco di Chevelle Stuff, l'esempio "3840715" viene identificato come un collettore di un motore da 327 pollici cubici del 1964 con 300 cavalli di potenza.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Spazzola metallica
  • Collettore di scarico Chevrolet

Come costruire uno scanner OBD2

Laura McKinney

Luglio 2024

OBD2 è una verione aggiornata della porta di conneione OBD1 che i collega a un computer centrale. Queto computer contiene informazioni ulle pretazioni dei tuoi veicoli. Per accedere alle informa...

Come sostituire un solenoide Egr

Laura McKinney

Luglio 2024

Il olenoide EGR è un piccolo interruttore in platica che regola la quantità di preione del vuoto ulla valvola EGR. Normalmente è attaccato al blocco motore ed è chiuo alla valvola ...

Consigliamo