Come identificare una trasmissione Powerglide

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PUNCH Powerglide | Optimizing transmission performance | Simcenter
Video: PUNCH Powerglide | Optimizing transmission performance | Simcenter

Contenuto


La Powerglide è stata la trasmissione automatica manuale Chevrolet dal 1950 alla metà degli anni '70, trasmissione meccanica del suono, utilizzata in varie auto della General Motors. La trasmissione ha subito poche modifiche, le principali eccezioni sono state il passaggio dalla fusione del ferro alla fusione di alluminio e l'aggiunta della prima e della seconda marcia manuali. Nel 1962, i modelli in alluminio furono usati solo con il motore da 327 pollici cubici; nel 1963, tutti i Powerglides erano realizzati in fusione di alluminio. Identificare un Powerglide significa individuare il codice sorgente sul blocco di trasmissione e decodificarlo per trovare l'anno di produzione di Powerglides.

Identificazione di una trasmissione Powerglide

Passaggio 1

Identifica i primi Powerglide in ghisa individuando la parola "Powerglide", stampigliata sul lato passeggero della trasmissione. Un'altra caratteristica è che i modelli in ghisa non hanno una padella sul fondo della trasmissione. I Powerglides in fusione di alluminio hanno una padella quadrata rimovibile sul fondo con 14 bulloni e sono stampati con un codice sorgente anziché "Powerglide".


Passaggio 2

Individua il codice sorgente sul lato della trasmissione, appena sopra la panoramica. Secondo Hemmings Motor News, i codici pre-1967 erano lunghi cinque o sei cifre. La lettera C la identifica come una Powerglide prodotta a Cleveland. Il prossimo numero impostato identifica la data di produzione (1115 per il 15 novembre, ecc.). L'ultima lettera identifica se la trasmissione è stata costruita durante il turno diurno o notturno (D o N). I codici sorgente dal 1968 in poi cambiarono l'ordine dei codici e diedero anche l'anno di produzione. Il mese è stato cambiato in una lettera e l'identificazione del turno di lavoro è stata abbandonata. Un codice che legge T9C09 significa che è stato costruito il 9 marzo 1969 a Toledo.

È difficile identificare da quale modello di auto provenga Powerglide. Negli anni futuri dei Powerglides in fusione di alluminio, è possibile restringere il modello con la lunghezza di misurazione. Secondo HotRodder.com, tra il 1962 e il 1964 furono prodotte due dimensioni, 25 pollici e 28 pollici. Il modello da 25 pollici fu utilizzato con auto di dimensioni standard dal 1962 al 1964 e il modello da 28 pollici su Chevy II / Novas and Trucks Dal 1965, tutti i powerglide sono stati praticamente tutti uguali, fatta eccezione per le differenze di rapporto di trasmissione per motori a sei cilindri, camion e motori ad alte prestazioni.


Un cucinetto ruota è integrato in un gruppo mozzo in un veicolo. Permette alle ruote di ruotare mentre upportano il peo del veicolo. Le guarnizioni impedicono l'ingreo di contaminanti e la l...

e deideri acquitare un veicolo nello tato di New York da una parte privata, dovrai eere in grado di regitrarlo. New York non offre la regitrazione temporanea del veicolo. Invece, potrebbe eere necear...

Articoli Freschi