Come identificare una vera Chevelle del 1969

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
1968-1972 Chevelle SS Buyer’s Guide (Engines, Options, Specs)
Video: 1968-1972 Chevelle SS Buyer’s Guide (Engines, Options, Specs)

Contenuto

Se stai cercando un'autentica Chevelle SS del 1969 e non vuoi lasciarti ingannare dai dettagli delle SS su una Chevelle normale, identificalo abbinando diversi numeri ID. Il pacchetto di opzioni SS (Super Sport) con opzioni di allestimento speciali e una configurazione specifica del motore. Queste opzioni possono essere contraffatte, con riferimenti incrociati dal numero ID del motore, il tag di trim e vari elementi visivi sono necessari per identificare la cosa reale. Alcuni numeri possono essere decodificati immediatamente, mentre altri devono essere verificati rispetto a un elenco di numeri di parte Chevrolet.


Passaggio 1

Identifica la Chevelle usando metodi visivi. Secondo il Team Chevelle, i colori disponibili nel 1969 per la Chevelle SS sono "Monaco Orange" (codice 72) e "Daytona Yellow" (codice 73). Questi codici devono apparire sul tag trim o "cowl" per essere autentici. Anche il tag trim deve essere autentico.

Passaggio 2

Individua l'etichetta di rivestimento (calandra) situata sul firewall direttamente dietro la pompa freno. Questo tag ti fornirà il rivestimento o le specifiche di stile del veicolo. Poiché questo tag può essere rimosso o sostituito con uno falso, è necessaria un'ulteriore identificazione. Una vera Chevelle del 1969 avrà "69" nell'angolo in alto a sinistra per il prossimo anno e il prossimo al titolo di vernice, o codice "72 o" 73 ".

Passaggio 3

Individua il numero di identificazione del veicolo (VIN) situato sul lato dello stipite della portiera lato conducente. Abbina questo numero al numero VIN situato sul tag trim: entrambi devono corrispondere.


Passaggio 4

Ispezionare l'auto per altre identificazioni SS. Poiché la Z25 SS-396 era l'unico pacchetto SS nel 1969, le cose da cercare includono: decalcomanie a strisce nere, bianche o rosse sui lati superiori del corpo, emblemi SS / 396, coprimozzi SS da 14 pollici con tappi centrali SS e un cappuccio a doppio rigonfiamento.

Identificare il numero ID del motore situato nella parte anteriore del blocco motore sopra il coperchio della catena di distribuzione. Sarà composto da sette a otto cifre, sia numeri che lettere. Secondo l'elenco dei codici del motore Nasty Z28s, le ultime due lettere su questo codice devono essere "JD" perché sia ​​un 375 cavalli 396 c.i.d., il motore Chevelle SS del 1969.

Consigli

  • Quando questi elementi sono identificati positivamente, probabilmente stai guardando una vera Chevelle del 1969.
  • Secondo il Team Chevelle, nel 1969 è stato possibile ordinare un ordine di produzione (COPO) 427 Chevelle per l'ufficio centrale. Questi cavalli avevano avuto un prodotto così speciale (come vernice speciale, motori speciali, ecc.). 427 motori installati in fabbrica. Questi modelli sono rari e rappresentano l'unica eccezione alla 396 c.i.d. governare.

avvertimento

  • Secondo il Team Chevelle, il numero VIN nel 1969 è stato utilizzato come strumento di identificazione perché non ci sono specifiche che designano una SS del 1969. Qui viene utilizzato per abbinare il tag VIN in un processo di eliminazione. Tutte queste tecniche sono necessarie per l'identificazione positiva.

The Ecape è l'offerta UV più piccola per Ford. otituendo il venerabile Bronco, la Fuga offre la tea opzione di trazione integrale fuoritrada e traporto peante che i trovava nei preceden...

Il cambio automatico di bae Chryler PT Cruier è tato un noto punto debole del veicolo. La diagnoi dei diturbi della tramiione è un proceo difficile, incotante, ma è poibile prendere pr...

Nuovi Messaggi