Come identificare un motore motociclistico Suzuki

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SMONTARE E RIMONTARE UN MOTORE AM6! [LEGGERE DESCRIZIONE]
Video: SMONTARE E RIMONTARE UN MOTORE AM6! [LEGGERE DESCRIZIONE]

Contenuto


A prima vista una motocicletta Suzuki, le dimensioni del motore potrebbero non essere immediatamente evidenti. Senza l'ausilio di decalcomanie che indicano lo spostamento del motore, si è costretti a fare riferimento al numero di identificazione del veicolo (VIN). Fortunatamente, i produttori di motociclette, tra cui Suzuki, aderiscono a una serie internazionale di regole quando numerano le loro motociclette con un VIN, consentendo l'identificazione del motore. Armato di una tabella di decodifica VIN, identificare il motore per motociclette Suzuki è abbastanza semplice.

Individuazione del vino

Passaggio 1

Trova il numero VIN sulla moto Suzuki. Si troverà da qualche parte sul telaio delle motociclette. I VIN saranno un adesivo o una piastra metallica.

Passaggio 2

Annota attentamente il numero VIN. Se la piastra non è evidente, anche il VIN deve essere impresso nel telaio.


Controllare il motore per eventuali numerazioni in rilievo sull'involucro. Se ci sono numeri sul motore, sono sicuramente la cilindrata del motore.

Decodifica del VIN

Passaggio 1

Guarda i cinque caratteri che seguono immediatamente "JS1" nel numero VIN. JS1 significa che questa è una motocicletta dal Giappone ("J"), prodotta da Suzuki ("S"), ed è una motocicletta ("1").

Passaggio 2

Leggi i cinque caratteri dopo "JS1", noto anche come sezione descrittore del veicolo (VDS), che fornirà le informazioni sul motore. C (scooter), B (modello aziendale), N (strada sportiva monocilindrica), G (strada sportiva multicilindrica), F (famiglia), S (off- strada), V (motore di tipo V) o H (quadrato quattro).

Passaggio 3

Leggi il secondo carattere del VDS, che sarà una lettera tra la A e la Z. Questa lettera indicherà un motore di cilindrata del motore. Ad esempio, A indica i motori sotto i 49 centimetri cubici (cc) e Z indica i motori oltre i 1500 cc.


Passaggio 4

Questo numero indica il tipo di motore, è un motore a due o quattro tempi.

Leggi il quarto e il quinto personaggio del VDS. Il quarto carattere è la sequenza di progettazione, che contiene informazioni sul motore. L'ultimo carattere del VDS indica una variazione del modello.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Decodificatore VIN

Le tramiioni automatiche volgono tutte le attività normalmente volte dal conducente in una tramiione manuale. i potano u e giù mentre vanno, ritornano al motore quando non ci ono più e...

L'acqua nel carburante in qualiai quantità non è un evento normale. Dovrebbe eere tudiato come tale, ad un erbatoio del carburante coì arrugginito o alla guarnizione della pompa de...

Consigliato A Voi