Cosa fa una valvola di controllo dell'aria al minimo in un impianto di alimentazione?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa fa una valvola di controllo dell'aria al minimo in un impianto di alimentazione? - Riparazione Auto
Cosa fa una valvola di controllo dell'aria al minimo in un impianto di alimentazione? - Riparazione Auto

Contenuto


Il tuo motore è un po 'come un piccolo pianeta o un organismo - una biosfera che devi mantenere. Il tuo motore utilizza aria e carburante proprio come il tuo corpo, ossidando il carburante per produrre energia utilizzabile. Ma l'aria è una cosa difficile da controllare; cambia in densità per aria e calore e accelera o rallenta in base alla forma dei canali attraverso cui scorre. L'idea della valvola di controllo dell'aria è uno dei meccanismi che il tuo motore usa per moderare questa difficoltà al fine di mantenere l'equilibrio di ossigeno e carburante.

Nozioni di base sull'iniezione di carburante

Si svolge intorno a tre parti di ossigeno puro per bruciare una parte di carburante. Poiché l'aria contiene circa il 21% di ossigeno, il motore richiede circa 14,7 parti per mantenere la combustione del carburante. Il tuo piede, per la maggior parte, controlla la valvola dell'aria - la piastra dell'acceleratore. Il computer utilizza un sensore nella presa d'aria e un'altra coppia di sensori per monitorare la temperatura dell'aria. Il computer cambia quindi la quantità di carburante iniettato per mantenere costante il rapporto aria-carburante da 14 a 1. Un sensore di ossigeno nello scarico controlla due volte l'uscita per assicurarsi che tutto sia andato come previsto nel cilindro.


Il canale IAC

La piastra dell'acceleratore manuale controlla il flusso d'aria nel motore e lo spegne completamente morendo di fame. Mantenere la piastra con un arresto dell'acceleratore è un modo per fornire aria sufficiente al minimo e perforare o incidere il bordo della piastra dell'acceleratore. Ma la maggior parte delle auto moderne è il buco nella piastra dell'acceleratore in un corpo farfallato, l'alloggiamento che contiene la piastra dell'acceleratore.

condizioni

Ipoteticamente, un'auto non avrebbe un buco nella carcassa del corpo farfallato. Sarebbe bello, proprio come fa l'aria di spurgo di un carburatore. Ma il problema con questo approccio è che, come affermato, e non ha lo stesso effetto.Ad esempio, la densità dell'aria a 100 gradi Fahrenheit è inferiore di circa il 9% rispetto a 50 gradi e inferiore di circa il 18% rispetto al livello del mare. Quindi, per mantenere lo stesso flusso d'aria al minimo, un'automobile sarebbe necessaria nella caduta del mondo a Denver avrebbe bisogno di un 25 percento più grande di uno che corre in Florida in autunno.


Controllo del flusso d'aria

Dati i suddetti fattori, la soluzione ovvia non può essere utilizzata per modificare le condizioni. La valvola di controllo dell'aria al minimo è un servo che si muove nel canale IAC. Sulla punta di questa asta c'è un tappo a forma di cono che si accoppia a una depressione simile nel canale dell'aria. Per ridurre il flusso d'aria per compensare la bassa altitudine e l'alta pressione, il computer segnala al servo di spingere il tappo del cono più vicino all'orifizio. Allontanando ulteriormente la spina dal foro.

Problemi IAC

Mentre i servi IAC possono e falliscono, il blocco dei canali è di gran lunga il più grande nemico delle valvole IAC. Il problema è che le goccioline di olio aerosol dal sistema di ventilazione del basamento finiscono per attaccarsi alla valvola e alle pareti del canale mentre l'auto gira al minimo. Queste particelle sono un magnete per la polvere e lo sporco che attraversa il filtro dell'aria. La polvere che si attacca all'olio assorbe più olio e ti ritrovi con un brutto accumulo di spazzatura nera appiccicosa nel canale IAC. Questo blocco sta lentamente diventando disperso nell'aria e alla fine soffocerà la macchina in uno stallo. Una corretta pulizia del canale e della valvola IAC di solito comporta la rimozione del corpo farfallato, immergendolo in un solvente e quindi pulendolo con un adeguato detergente per corpo farfallato e spazzole per tubi. I canali IAC gravemente intasati spesso indicano una valvola PCV difettosa, che tiene d'occhio il motore.

Poiché la maggior parte delle perone prende le carpe quando ale in macchina, il tappeto può porcari molto rapidamente. Con tutto lo porco intrappolato nelle fibre delle tue auto ed eere in ...

A econda della quantità, per una bibita in un erbatoio di ga può cauare un danno ignificativo al motore. Le cae automobilitiche progettano motori moderni con benzina nel erbatoio del carbur...

La Nostra Scelta