Come installare una catena di distribuzione Chevy 350

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
How to install a timing chain
Video: How to install a timing chain

Contenuto


La catena di distribuzione su un motore Chevrolet 350 (noto anche come SBC 350, per il piccolo blocco Chevy) ruota l'albero a camme in sincronizzazione con la rotazione dell'albero motore. Dopo anni di servizio, le catene di distribuzione possono allungarsi. Ciò può influire sulle prestazioni del motore. Inoltre, l'ingranaggio dell'albero a camme può usurarsi. (I pignoni delle camme precedenti erano realizzati con denti in nylon per l'operazione e avrebbero fallito, rendendo il motore inutilizzabile.) Come progetto fai-da-te, la sostituzione di queste parti disporre in anticipo gli strumenti e le parti richiesti.

Preparazione e rimozione degli accessori

Passaggio 1

Ordine e acquisto del set di distribuzione corretto (catena e due pignoni) e set di guarnizioni per il modello del motore da riparare. Assicurati di specificare l'anno del modello e l'applicazione del motore. Includi anche un tubicino di sigillante per guarnizioni nell'acquisto. I negozi di ricambi locali possono avere un'altalena e strumenti di installazione disponibili per l'affitto.È inoltre possibile ordinare parti dai fornitori.


Passaggio 2

Rimuovere la ventola dalla pompa dell'acqua. Quindi, identificare e rimuovere tutti gli accessori e i bulloni in modo da poter rimuovere la pompa dell'acqua. Questi varieranno da veicolo a veicolo, in alternativa o alternativamente tra parentesi A / C.

Prima di rimuovere la pompa dell'acqua, è necessario essere completamente svuotati completamente. (L'obiettivo è quello di evitare che si raffreddi nel basamento del motore una volta rimosso il coperchio della distribuzione.)

Sostituzione catena conica

Passaggio 1

Allentare e rimuovere la pompa dell'acqua (quattro bulloni fissano la pompa dell'acqua alla parte anteriore del blocco motore). Raschiare e pulire le superfici delle guarnizioni di ciascuna. Rimuovere eventuali pulegge fissate al bilanciatore armonico. Rimuovere il bullone dell'oscillazione e legare l'estrattore del bilanciatore armonico alla parte anteriore dell'oscillazione e serrare il bullone centrale per estrarre il bilanciatore dall'albero motore. Rimuovere alcuni dei bulloni della coppa dell'olio anteriore e allentare il resto in modo che la coppa dell'olio possa essere rimossa dal coperchio della distribuzione. Rimuovere tutti i bulloni del coperchio della distribuzione e sollevare delicatamente il coperchio lontano dal blocco motore. Raschiare e pulire tutte le superfici delle guarnizioni. Rimuovere e sostituire la guarnizione dell'albero motore anteriore nel coperchio della distribuzione.


Passaggio 2

Ruotare il motore a mano in modo che i due segni di fasatura su entrambi i pignoni siano allineati. Rimuovere i tre bulloni del pignone e far scorrere il pignone dall'albero a camme. Infilare la catena sotto / fuori dal pignone. Installare la nuova catena e il pignone dell'albero a camme, accertandosi che siano allineati nel punto più vicino. (Suggerimento: le molle a gomito raramente si guastano o si usurano.) Serrare i bulloni del pignone della camma a una coppia di 20 libbre di coppia.

Passaggio 3

Applicare una modesta quantità di sigillante / adesivo per guarnizioni sulle superfici di accoppiamento del coperchio della distribuzione e del blocco motore. Reinstallare la copertura di distribuzione con 6 piedi libbre di coppia per ciascun bullone. Applicare un piccolo "tocco" di sigillante al silicone su ciascuna estremità del paraolio. Sostituire / serrare tutti i bulloni della coppa dell'olio. Applicare una piccola quantità di olio o gruppo sulla superficie della guarnizione anteriore e del mozzo dell'oscillazione, quindi reinstallare il bilanciatore armonico con l'installazione / pressa sostitutiva. (Non reinstallare il bilanciatore con il bullone o un martello.) Sostituire il bullone del bilanciatore centrale usando una coppia di 60 libbre di coppia.

Continuare a reinstallare tutti i componenti che sono stati precedentemente rimossi in ordine inverso. Infine, riempire il radiatore del liquido di raffreddamento, avviare il motore e verificare l'eventuale presenza di perdite e riparazioni, se necessario.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Bussole / chiavi assortite
  • Estrattore di altalene armonico
  • Installazione dell'oscillazione armonica
  • Catena di distribuzione / pignone
  • Set di guarnizioni dentate
  • Motore della vaschetta di drenaggio del refrigerante

È poibile mantenere e riparare i cucinetti delle ruote del freno a tamburo pulendoli e reimballandoli con grao peciale. Tuttavia, i cucinetti delle ruote i uurano, i rompono e viluppano nel temp...

I edili in pelle ono un'opzione altamente deiderabile u una nuova auto. La pelle utilizzata, tuttavia, può eere un problema. A meno che l'auto non ia in ottime condizioni, la la pelle mo...

Raccomandato Per Te