Come installare un cavo dell'acceleratore per moto

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Come installare un cavo dell'acceleratore per moto - Riparazione Auto
Come installare un cavo dell'acceleratore per moto - Riparazione Auto

Contenuto


L'usura è il peggior nemico delle motociclette. Le pastiglie dei freni e le candele sono tra gli articoli più comunemente usati e consumati. Il cavo oi cavi dell'acceleratore (i motocicli più grandi ne hanno più di uno) aprono e chiudono la valvola a farfalla sul carburatore o sul corpo farfallato. Quando si rompono, il controllo dell'accelerazione viene gravemente compromesso o completamente perso. Sostituire e installare un nuovo cavo dell'acceleratore può essere complicato senza una preparazione adeguata.

Passaggio 1

Determinare la lunghezza del cavo necessario e il percorso corretto per il cavo dell'acceleratore da seguire. Se si sostituiscono i cavi forniti in fabbrica con una parte simile, prendere nota dell'instradamento originale prima di rimuovere il cavo.

Passaggio 2

Ruotare il manubrio completamente a destra Ciò creerà una distanza più breve da seguire per i cavi acceleratore e faciliterà l'installazione.


Passaggio 3

Installare il cavo dell'acceleratore (cavo di trazione) sull'alloggiamento dell'acceleratore, facendo passare l'estremità del cavo nel foro di montaggio più lontano dal pilota. Avvitare completamente la guida del cavo metallico all'alloggiamento dell'acceleratore e stringere leggermente il controdado della guida.

Passaggio 4

Installare il cavo (cavo di spinta) nell'alloggiamento dell'acceleratore, facendo passare l'estremità del cavo nel foro di montaggio più vicino al cavaliere. Avvitare completamente la guida del cavo metallico all'alloggiamento dell'acceleratore e stringere leggermente il controdado della guida. Omettere questo passaggio se la motocicletta richiede un solo cavo.

Passaggio 5

Instradare i cavi verso il carburatore o il corpo farfallato, mantenendo i cavi in ​​posizione.

Passaggio 6

Infilare la canna all'estremità del cavo dell'acceleratore (tirare) nel wrestling del tubo dell'acceleratore / manicotto più lontano dal ciclista. Quindi far scivolare la canna dei cavi del deceleratore (spinta) nel wrestling più vicino al ciclista. Infine, instradare il cavo esposto attraverso i canali nel tubo / manicotto dell'acceleratore.


Passaggio 7

Installare le estremità opposte dei cavi dell'acceleratore sul carburatore o sul corpo farfallato, serrando completamente le filettature delle guide del cavo sulla staffa del cavo. Far scorrere i cavi nella valvola e ruotare l'acceleratore.

Regolare i cavi allentando o serrando le guide dei cavi fino a quando i cavi non azionano l'acceleratore in modo uniforme senza legarsi o attaccarsi. Stringere i dadi dei dadi guida i cavi sono regolati.

Consigli

  • Lubrificare i cavi con uno spray lubrificante specifico per motociclette prima dell'installazione.
  • Fare riferimento al manuale di servizio della motocicletta per dettagli di regolazione approfonditi e informazioni sull'installazione.
  • Prenditi il ​​tuo tempo. La precipitazione dell'installazione può creare più problemi.
  • Se non ti senti a tuo agio nell'esecuzione di questo compito o non hai gli strumenti necessari, fai eseguire il lavoro da un tecnico qualificato.

Come ritagliare un catalizzatore

Judy Howell

Luglio 2024

Il convertitore catalitico in un'automobile o in un camion riduce la quantità di toine dell'aria emee dal motore. e il convertitore i è danneggiato o e deideri rimuoverlo, potreti av...

La maggior parte dei copriletto morbidi commercializzati, i copriletti per camion in pelle ono realizzati in vinile. Anche e il vinile non è icuro e epoto agli elementi, quete coperture non ono ...

Seleziona Amministrazione