Come installare gli assi di torsione

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Build A DIY Travel Trailer - Part 84 (Install 3500 lb. Flexride Torsion Axle)
Video: How To Build A DIY Travel Trailer - Part 84 (Install 3500 lb. Flexride Torsion Axle)

Contenuto


Se sei stanco di andare su e giù per le onde, senti che c'è una soluzione. L'installazione degli assi di torsione appianerà quel movimento eccessivo e ti darà una guida migliore e più confortevole. Gli assi di torsione elimineranno il contatto metallo-metallo nel sistema di sospensione e ridurranno l'usura. Con questa ulteriore ammortizzazione, avrai meno movimento del carico. Se sei esperto con un saldatore e conosci i sistemi di sospensione, dovrai migliorare la tua esperienza di rimorchio.

Passaggio 1

Misura il rimorchio e valuta la tua configurazione attuale degli assi. Scegli la posizione sul rimorchio per il posizionamento degli assi. Utilizzare la posizione del centro della ruota e la sua relazione con il baricentro per determinare il posizionamento finale dell'assale e il carico del sollevatore. Il carico del sollevatore si riferisce alla percentuale del sollevatore che può trasportare in sicurezza.


Passaggio 2

Selezionare il metodo di attacco per l'installazione dell'asse di torsione. Se il tuo trailer ha un tubo, devi avere un telaio. È possibile scegliere un kit di montaggio o un kit di montaggio. Le dimensioni dei bulloni e le specifiche di coppia differiscono a seconda di quale si seleziona.

Passaggio 3

Utilizzare l'altra selezione se il trailer ha il canale "C" o il telaio "I". Con il metodo di attacco selezionato, è necessario leggere l'asse o gli assi sul telaio del rimorchio. Questa è una misurazione esatta e accurata con tolleranze molto piccole. Fare riferimento al diagramma di allineamento per visualizzare la linea esatta della linea orizzontale del rimorchio. Ecco come deve essere il tuo asse.

Passaggio 4


Utilizzare il bullone e le piastre frontali appropriati elencati nella tabella 1 per il telaio del tipo di tubo. Si consiglia al produttore di utilizzare i ganci del telaio laterale per l'inquadratura del tubo. Utilizzare una chiave dinamometrica per installare questi supporti laterali nella giusta tenuta.

Passaggio 5

Usa la tabella 2 per i tuoi assi. Devi conoscere la distanza dal centro della ruota ai fori dei bulloni. Pre-assemblare i ganci sull'asse usando l'hardware e gli schemi forniti nel kit AP.

Bloccare saldamente gli hangar contro le staffe degli assi. Stringere i bulloni secondo le specifiche di coppia sulla tabella. Posizionare il gruppo dell'asse sulle guide del telaio nella posizione e nella posizione del telaio.

Articoli di cui avrai bisogno

  • saldatore
  • Assi a torsione
  • Schemi di installazione
  • Chiave dinamometrica
  • Bulloni, rondelle e dadi assortiti

1985 Ford Van E-150 Specifiche

Laura McKinney

Luglio 2024

I Ford E-150 "Econoline" del 1985 ono furgoni claici, vecchio tile peo convertiti in camper piccoli e funzionali da appaionati. Il deign quadrato e robuto è contratato da interni pazio...

Ti alzi la mattina per andare al lavoro, prendere la chiave di accenione, acoltare il ronzio del motore e niente. La tua Honda non i girerà e non i avvierà. La caua più probabile è...

Leggi Oggi