La mia Honda non si gira e non si avvia

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
la moto non parte
Video: la moto non parte

Contenuto


Ti alzi la mattina per andare al lavoro, prendere la chiave di accensione, ascoltare il ronzio del motore e niente. La tua Honda non si girerà e non si avvierà. La causa più probabile è un problema nel sistema elettrico di avviamento. La risoluzione dei problemi richiede di iniziare con la batteria e passare alla tensione nel sistema. La risoluzione dei problemi è possibile con un voltmetro digitale e un po 'di tempo.

Passaggio 1

Verificare che le batterie siano ben strette e prive di corrosione, olio, sporco e detriti. Se appare corrosione sui terminali e sui connettori della batteria, pulirli con bicarbonato di sodio. Staccare il cavo negativo dal polo negativo della batteria. Fissare il cavo non contatterà il terminale negativo della batteria. Staccare il cavo positivo della batteria e fissarlo. Distribuire il bicarbonato di sodio sul terminale corroso. Immergi la spazzola metallica o il vecchio spazzolino da denti in una tazza d'acqua e pulisci il terminale. Se necessario, continuare con i connettori del cavo della batteria. Dopo aver rimosso la corrosione, ricollegare il cavo positivo della batteria, quindi collegare il cavo negativo della batteria.


Passaggio 2

Verificare che il collegamento a terra del telaio sia pulito e privo di corrosione, olio, sporco e detriti. Pulire il telaio con bicarbonato di sodio se la connessione è corrosa. Utilizzare il voltmetro digitale per misurare la resistenza dal terminale negativo della batteria alla massa del telaio. La resistenza dovrebbe essere inferiore a anohm. Se la resistenza è maggiore di quella, c'è un'alta resistenza o un circuito aperto nel cavo. Sostituire il cavo

Passaggio 3

Impostare il voltmetro per leggere i volt CC e misurare la tensione dal terminale positivo della batteria alla massa del telaio. La tensione dovrebbe essere di circa 12,6 volt. Se la tensione è inferiore a dieci volt, posizionare la batteria su un caricabatterie.

Passaggio 4

Misurare la tensione attraverso il solenoide di avviamento. Impostare il voltmetro digitale per misurare i volt CC. Posizionare la sonda rossa sul terminale di avviamento positivo del solenoide. Posizionare la sonda negativa sulla terra del telaio. Chiedere a qualcuno di girare la chiave su "Start" mentre si misura la tensione sul solenoide di avviamento. La tensione dovrebbe essere di circa 12,6 volt. Se la tensione è corretta, rimuovere il cavo negativo della batteria dalla batteria. Verificare che tutti i collegamenti del motorino di avviamento siano serrati e privi di corrosione, olio, sporco e detriti. Pulire la connessione con bicarbonato di sodio se le connessioni sono corrose. Ricollegare la batteria del terminale negativo e ripetere il test. Se il motore non si avvia, rimuovere il motorino di avviamento e ripetere il test.


Seguire i fili dall'avviatore al relè di avviamento. Verificare che i fili siano privi di corrosione, abrasione e danni. Pulire o riparare come richiesto. Posizionare la sonda rossa sul terminale del relè 85. Far girare l'interruttore a chiave su "Start" mentre si misura la tensione sul relè di avviamento. La tensione dovrebbe essere di circa 12,6 volt. Se la tensione è corretta, ripetere il relè di avviamento. Per rivalutare il relè, estrarre quello vecchio dalla presa e inserire il nuovo relè. Se la tensione non è corretta, allora c'è un problema con il circuito di avviamento dell'accensione. Cercare un filo rotto o un interruttore a chiave rotto nella scatola dei fusibili / relè. Riparare l'imbracatura come richiesto.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Voltmetro digitale
  • Spazzolino metallico o vecchio spazzolino da denti
  • Bicarbonato di sodio
  • Occhiali di sicurezza

PDA, computer dektop e laptop. Il più comune del termine, tuttavia, è nelle automobili moderne. Auto offre connettività wirele, ma molte offrono conneioni wirele per telefoni cellulari...

ono realizzati in un impianto di gomma e il proceo conite nel mecolare una varietà di otanze chimiche in un grande tampo di blocchi di gomma. Numeroi lotti di pneumatici in genere i ono formati ...

Selezione Del Sito