Istruzioni per regolare il carburatore in un RX-7

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come funziona il carburatore CV animazione 4 tutorial veloci
Video: Come funziona il carburatore CV animazione 4 tutorial veloci

Contenuto

Mazdas RX-7 ha un tipo di motore a combustione fondamentalmente diverso; è un motore rotativo. Tuttavia, è ancora un motore a combustione interna e alimentato con un carburatore. Gli RX-7 non turbo utilizzavano carburatori per downdraft Nikki con canna da forno dal primo modello dal 1979 al 1984, e in alcuni modelli fino al 1985. La regolazione è essenzialmente la stessa per qualsiasi carburatore da downdraft con canna da forno.


Definizione dell'ambito delle attività

Il carburatore dovrebbe essere distinto dalla "ricostruzione" o dalla modifica di un carburatore, che sono molto più complessi e richiedono una conoscenza approfondita della teoria del carburatore. "Ricostruire" un carburatore è in realtà lo smontaggio, la pulizia e il rimontaggio, con alcune parti di ricambio minori. Questo è importante da notare, perché qualsiasi carburatore che deve essere ricostruito. La modifica del carburatore richiede la padronanza della teoria del carburatore. Il primo passo per regolare il tuo carb è capire alcune nozioni di base.

Sai cosa stai adattando

Il compito dei carburatori consiste nel miscelare o atomizzare il carburante e inviarlo al motore. Il trucco è fornire esattamente la giusta quantità di miscela aria / gas in varie posizioni dell'acceleratore. Il carburatore RX-7s ha più getti d'oro "circuiti di carburante;" ognuno corrisponde a una posizione dell'acceleratore specifica. Il minimo getta la miscela con l'acceleratore completamente chiuso. I getti primari e i getti secondari in una combinazione controllano a farfalla aperta.


jetting

Un (https://itstillruns.com/carburetor-jet-5047776.html) non è interessante come sembra. È solo un ugello. A differenza della maggior parte degli ugelli per tubi da giardino, i getti non sono regolabili. Se vuoi cambiarli, li sostituisci con un getto di dimensioni leggermente diverse. Questo pone la domanda importante, "Perché lo stai adattando?" Il getto di fabbrica è corretto. Se l'auto smette di funzionare bene, c'è qualcos'altro che causa il problema; cambiarli maschera solo il sintomo.

Inattivo: l'unica vera "regolazione"

Il minimo è l'unica vera "regolazione" del carburatore RX-7s. Tutto il resto è un "rimpiazzo, ricostruzione o modifica". Troverai una singola vite a fessura in ottone sul lato del carburatore che controlla la miscela aria / carburante al minimo. Il minimo dovrebbe riposare a 850 rpm. Ruota la vite in una direzione, lentamente, e il minimo accelererà; giralo nella direzione opposta e il minimo rallenterà. Regolarlo a 850. Ricorda, se solo il minimo è cambiato e tu dovessi regolare l'impostazione del minimo, probabilmente c'è qualcos'altro che non va.


Per ogni fai-da-te, devi iniziare e avere delle buone pretazioni. Le pretazioni ottenute dopo un aggiornamento poono eere impreionanti. Con i nuovi aggiornamenti alla prea d'aria, allo carico, al...

La tua Ford F-150 è dotata di un itema di frenatura elettrica, che include un booter, un tubo di apirazione e raccordi. Queto itema aumenta notevolmente la velocità del pickup quando i rall...

Articoli Per Te