Come saltare a una batteria del motociclo da un'auto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come saltare a una batteria del motociclo da un'auto - Riparazione Auto
Come saltare a una batteria del motociclo da un'auto - Riparazione Auto

Contenuto

I produttori non raccomandano di tentare di avviare la batteria di una moto da un'auto. Il motivo è che le batterie sono molto più grandi e hanno un amperaggio molto più elevato. La vita non collabora sempre, tuttavia, e puoi trovarti con poche alternative. La buona notizia è che con le tue precauzioni, puoi avviare una batteria da moto con una macchina senza danneggiare la bici e con pochi rischi per la batteria.


Passaggio 1

Spegni entrambi i veicoli e assicurati che anche le luci e le altre attrezzature siano spente. Aprire il cofano e rimuovere eventuali cappucci protettivi sui terminali della batteria su entrambi i veicoli. Lasciare la macchina spenta fino al termine del salto della motocicletta e dopo aver scollegato i cavi dei ponticelli.

Passaggio 2

Collegare uno al terminale positivo della batteria del motociclo. Assicurarsi che il morsetto non tocchi altre parti metalliche. Collegare il morsetto nero al telaio della motocicletta per evitare graffi o scolorimenti. È meglio collegarsi al terminale negativo poiché aumenta il rischio di danneggiare la batteria.

Passaggio 3

Collegare l'altro morsetto al terminale positivo della batteria dell'auto, assicurandosi che il morsetto non tocchi nient'altro. Ricontrolla che stai collegando positivo a positivo. Quindi, collegare il morsetto nero al terminale negativo della batteria dell'auto, facendo attenzione a non toccare il morsetto positivo nel processo. Lascia l'auto spenta.


Passaggio 4

Avvia la motocicletta. A meno che la batteria non sia completamente scarica, dovrebbe avviarsi subito. Lasciar scorrere alcuni minuti per riscaldare il motore della motocicletta prima di scollegare i cavi dei ponticelli.

Scollegare i cavi dei ponticelli nell'ordine inverso rispetto ai punti 2 e 3 collegati. Fare attenzione a evitare che i morsetti tocchino alcun metallo fino a quando i cavi non sono completamente scollegati. Lasciare la moto in moto fino a quando non la si porta a casa in un negozio di biciclette per ottenere una nuova batteria o una ricarica adeguata.

punta

  • L'avvio rapido di una motocicletta da un'altra motocicletta funziona allo stesso modo, con una differenza. Prima di avviare la bici con la batteria scarica, avviare la moto con la batteria carica. È necessario iniziare, ma questa precauzione non è necessaria in una partenza da bici a bici.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cavi jumper

Ho coperto che la maggior parte delle volte (Jiffy Lube, Tyre Kingdom, Wal-Mart, ecc.) Divere da una conceionaria Lexu non hanno idea di come ripritinare il cambio dell'olio. Ora potreti farlo; &...

Una bobina difettoa può far girare il motore al minimo e funzionare in modo irregolare. Potrebbe eere un po 'debole e potrebbe iniziare a ritorceri contro. Una volta completata, la bobina pr...

Ti Consigliamo Di Leggere