Come rimuovere e pulire gli iniettori in una Ford Ranger

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ESTRAZIONE FACILE INIETTORI DIESEL e PULIZIA
Video: ESTRAZIONE FACILE INIETTORI DIESEL e PULIZIA

Contenuto


La pulizia degli iniettori di carburante della Ford Ranger è un processo semplice che prevede semplici passaggi e strumenti. Il Ranger è identico alla serie Mazda B, quindi le procedure si applicano ad entrambi. L'impianto di alimentazione è ad alta pressione per vaporizzare correttamente al segnale. È importante rilasciare questa pressione prima di qualsiasi altro lavoro.

Passaggio 1

Scaricare la pressione del carburante scollegando l'alimentazione dell'interruttore della pompa del carburante. Si trova nell'abitacolo dietro la scatola nel 1994 e modelli precedenti. I modelli successivi hanno posizionato l'interruttore dietro il pannello di scossa del lato passeggero. I camion della serie B posizionati sotto il tappeto sul lato del passeggero della trasmissione della gobba. Rimuovere la spina per disabilitare l'interruttore di inerzia. Ruotare la chiave sul motorino di avviamento per 15-20 secondi per scaricare la pressione. Assicurati di collegare il connettore al termine.


Passaggio 2

Apri il cofano. Scollegare il filtro dell'aria e i tubi flessibili rimuovendo le relative viti e fascette. La maggior parte dei modelli ha un collettore di aspirazione in due pezzi per alimentare l'aria nel motore. La parte superiore del tubo, sotto il filtro dell'aria, deve essere rimossa in tutti i modelli ad eccezione dei modelli a quattro cilindri post 2001. Etichettare e scollegare tutti i collegamenti elettrici e le linee del vuoto collegati al collettore e utilizzare un cricchetto e una presa per rimuovere i bulloni che lo fissano alla metà inferiore. Rimuovere i morsetti che collegano le tubazioni del carburante a ciascuno dei tubi metallici - le guide del carburante. È probabile che il carburante fuoriesca, quindi preparati con diversi stracci per pulire il disordine prima di procedere.

Passaggio 3

Etichettare e scollegare tutti i connettori elettrici collegati agli iniettori situati sotto la rotaia del carburante. Svita le guide del carburante e scuotile delicatamente per liberarle. Gli iniettori sono collegati alla rotaia del carburante e possono fuoriuscire dalla rotaia. In caso contrario, è importante che non ti devi preoccupare. Assicurati di controllare gli "O" ring lasciati indietro e rimuoverli.


Passaggio 4

Rimuovere gli "O" ring - due per iniettore - e il filtro dalla parte inferiore dell'iniettore. Metti la soluzione detergente per iniettori nel secchio e immergi gli iniettori. Più sporcizia e sporcizia sugli iniettori, più a lungo dovrebbero immergersi. Se necessario, preparare un lotto pulito di solvente e ripetere il processo.

Rimuovere gli iniettori dalla soluzione e utilizzare l'aria compressa per eliminare eventuali residui dall'ugello. Ispezionare ciascun iniettore per verificare che non presenti crepe o segni di usura eccessiva e, se necessario, sostituirlo.

punta

  • Pulire il motore con un'idropulitrice per ridurre la possibilità che lo sporco possa contaminare il motore.

avvertenze

  • La mancata riduzione della pressione del carburante provoca un rilascio pericoloso di benzina.
  • Non avere fiamme libere o lampadine calde troppo vicine alla benzina. Tenere a portata di mano un estintore, classe minima B, quando si lavora con liquidi infiammabili. Conservare gli stracci imbevuti di benzina o solvente in un contenitore ermeticamente chiuso.
  • La benzina è caustica e dovresti indossare un'adeguata attrezzatura di sicurezza, compresa la protezione degli occhi. Assicurati di leggere le istruzioni su eventuali fluidi o composti che usi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Occhiali di sicurezza
  • Guanti in lattice o vinile
  • O-ring di ricambio (2 per cilindro)
  • Set di strumenti meccanici di base
  • Liquido detergente per iniettore carburante
  • Benna per immergere gli iniettori
  • Fonte di aria compressa
  • Acquista asciugamani o stracci per pulire le fuoriuscite

Il carbonio può accumulari u una valvola di controllo dell'aria, facendola aderire. Quando i attacca, non può controllare il minimo dell'auto: potrebbe far girare il veicolo a regim...

Le garanzie ono generalmente di durata limitata. L'utente deve eere tato tenuto a mantenere la garanzia. Le garanzie ui nuovi veicoli ono generalmente limitate a 36.000 miglia, pecificando ia il...

Ti Consigliamo Di Vedere