A quale livello di acqua l'auto è considerata allagata e rovinata?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
A quale livello di acqua l'auto è considerata allagata e rovinata? - Riparazione Auto
A quale livello di acqua l'auto è considerata allagata e rovinata? - Riparazione Auto

Contenuto


Nel caso di un'automobile, il termine "allagato" potrebbe ragionevolmente essere usato per descrivere un'autovettura. Questo è quando possono iniziare a verificarsi problemi distinti. "Rovinato" è un termine soggettivo; un proprietario potrebbe considerare la sua auto anche se gli assicuratori potrebbero non ritenerla una cancellazione.

Auto allagate

Secondo il sito web Fraud Guides, fino a mezzo milione di auto sono state allagate dall'uragano Katrina. Essendo stato cancellato come perdita totale dalle compagnie assicurative, Sono molto meno propensi a sospettare un "affare" rispetto a un'inondazione colpita da un uragano o da un altro disastro naturale. La regola secondo cui "ottieni ciò per cui paghi" è quasi sempre applicabile; i veicoli raramente ottengono un buon rapporto qualità-prezzo nelle occasioni in cui compaiono a prima vista. I rapporti sulla storia del veicolo dovrebbero indicare se è stato cancellato.


interno

Sebbene siano in genere ben progettate ed efficaci a prova di tiraggio, non sono destinate a resistere all'acqua stagnante per lunghi periodi. Se un veicolo è stato immerso nell'acqua, è in grado di raggiungere un livello superiore al fondo delle sue porte, è possibile l'incursione. Sabbia, sabbia e limo sono particolarmente difficili da rimuovere dai tappeti, in particolare sotto i sedili; Se è in vendita, potrebbe essere un segno che l'odore di muffa e umidità è coperto. I pannelli di tappezzeria e porte possono essere scoloriti sotto l'acqua di inondazione. Le parti metalliche possono essere più soggette alla ruggine futura.

Impianto elettrico

L'acqua che entra nell'impianto elettrico di un'auto può causare danni catastrofici sia immediati che eventuali. Il motorino di avviamento è in genere il dispositivo elettrico più basso di un veicolo. Mentre può essere costoso, è possibile considerare un veicolo cancellato. Se, tuttavia, l'acqua è sufficientemente potente ed elettronica, questi sono i risultati di questo processo. Misure preliminari possono essere utilizzate per ridurre il rischio di danni alle persone. Più importanti sono le caratteristiche di sicurezza dell'auto. Nelle auto moderne, queste si basano su una complessa interazione di informazioni condivise tra una serie di sensori, chip informatici di bordo e dispositivi di attuazione azionati elettricamente. I danni a questi componenti non possono essere evitati fino a quando non sono necessari, per cui il loro guasto può essere estremamente pericoloso.


Presa d'aria

Mentre storicamente le prese d'aria sulla parte anteriore del motore, molti designer moderni si sono spostati sulla griglia anteriore. La logica alla base di questo cambiamento è quella di una presa d'aria situata in un'area ad alta pressione che crea una parvenza di induzione forzata, rendendo disponibile un po 'di potenza extra a velocità più elevate. Uno sfortunato sottoprodotto di questo trasferimento è che tali disegni fording una distesa relativamente poco profonda di acqua, per esempio. L'acqua è incomprimibile. Se attirato nei cilindri mentre il motore è in funzione, i pistoni della corsa verso l'alto - compressione - sbatteranno contro un oggetto immobile. Ciò può essere ottenuto in un hydrolock, danni al pistone e allo stelo, danni alle valvole e alla testata e può far saltare la guarnizione della testata.

scarico

L'acqua può entrare nel tubo di scappamento del sistema di scarico-marmitta. Ciò accade più facilmente in un'auto non in marcia, ma è anche possibile quando il motore è in funzione. A causa dell'altezza della maggior parte dei collettori, è improbabile che l'acqua che entra nel tubo di scappamento si trovi nel motore. Potrebbe, tuttavia, trovarsi di fronte ai silenziatori e ai circuiti rivolti verso il basso e alle curve nei tubi di scarico, causando problemi di avviamento e funzionamento. È probabile che il calore dei gas di scarico evapori l'acqua intrappolata - se non utilizzata dopo un'alluvione - potrebbero eventualmente verificarsi problemi di corrosione.

Raffreddamento rapido

La natura pressurizzata dei sistemi di raffreddamento del motore consente il raffreddamento del normale punto di ebollizione. Per questo motivo, anche le parti di un motore acceso sono estremamente calde. Quando il metallo surriscaldato viene a contatto con acqua fredda, perde parte della sua forza. Un blocco motore caldo chiuso con acqua fredda potrebbe essere indebolito; anche se nessun problema è immediatamente evidente, in seguito potrebbero verificarsi delle crepe che altrimenti non lo sarebbero. Anche le crepe invisibili a occhio nudo possono sollecitare componenti vulnerabili come le guarnizioni, causando problemi secondari.

Il livello al quale un'auto è rovinata

Se l'acqua ha raggiunto il livello medio delle gomme, potrebbe essere considerata una perdita totale. Quando viene raggiunta l'acqua e i componenti elettrici sono esposti, l'automobile potrebbe essere impossibile o non sicura da utilizzare.

Molti veicoli ricreativi Polari, ma a volte le batterie i caricano o i motorini di avviamento i guatano. Fortunatamente, molti veicoli ricreativi Polari, come la motolitta, dipongono di una fune di ic...

Le chiavi intelligenti utilizzate con i veicoli Toyota ono bloccabili e bloccate. I tati emettono una frequenza radio che viene raccolta da un'antenna del veicolo. Quando il veicolo rileva che il ...

Per Te