Come allentare una valvola di spurgo del freno spogliata

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
[TUTORIAL] LO SPURGO dei FRENI MOTO La guida definitiva
Video: [TUTORIAL] LO SPURGO dei FRENI MOTO La guida definitiva

Contenuto


Una valvola di spurgo spogliata effettuerà una sostituzione Durante la sostituzione, la valvola di spurgo deve essere aperta in modo tale che il liquido dei freni in eccesso venga espulso durante l'apertura della pinza del freno, non ritorni attraverso la linea del freno. Permettere che sia costretto a rientrare nelle linee può causare gravi danni. Per lavare o spurgare le linee dei freni, è necessario aprire la valvola per consentire al fluido di fluire; un processo molto più semplice rispetto alla disconnessione effettiva della linea del freno dalla pinza. Nel caso in cui la valvola venga spogliata, è comunque necessario rimuovere la valvola di spurgo ed eseguire la manutenzione necessaria.

Passaggio 1

Allentare i dadi sulla ruota della valvola di spurgo della linea del freno spelata, con la presa del ferro del pneumatico.

Passaggio 2

Sollevare il veicolo con il martinetto di sollevamento. Posizionare il martinetto sotto il telaio del veicolo, vicino alla posizione della valvola mirata. Posizionare i cavalletti sotto il telaio del veicolo.


Passaggio 3

Rimuovere i dadi e tirare la ruota dai relativi bulloni. Se la valvola spogliata si trova su una delle ruote anteriori, girare il volante lontano dal lato interessato della valvola, per ottenere un migliore accesso ai bulloni della pinza.

Passaggio 4

Rimuovere i bulloni della pinza sul lato della pinza. La pinza è l'apparato metallico che fissa il rotore del freno. I due bulloni possono essere rimossi usando una chiave regolabile. Una chiave di dimensioni specifiche può funzionare meglio; consultare il manuale del proprietario del veicolo per lo strumento esatto.

Passaggio 5

Estrarre la pinza dal rotore. Rimuovere le pastiglie dei freni dalla pinza. Il processo esatto per la rimozione delle pastiglie dei freni varia da veicolo a veicolo.

Passaggio 6

Fai un taglio trasversale sulla parte superiore della valvola di spurgo spogliata con un seghetto. Accertarsi che le nuove scanalature siano sufficientemente profonde da contenere un cacciavite piatto.


Passaggio 7

Riscalda l'area della valvola spogliata con una fiamma ossidrica. Non è necessario bruciare la valvola ma riscaldarla con 5 o 6 passaggi costanti con la fiamma della torcia.

Passaggio 8

Metti l'intera pinza in un secchio di acqua fresca. Estrarre la pinza dall'acqua dopo 30 secondi.

Posizionare il cacciavite piatto nella scanalatura appena realizzata della valvola di spurgo del liquido dei freni. Toccare la maniglia del cacciavite per assicurarsi che la lama sia completamente inserita nella scanalatura. Ruotare la valvola di spurgo in senso antiorario per rimuoverla dalla pinza.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Ferro da stiro
  • Sollevatore
  • Chiave regolabile
  • seghetto a mano
  • Cacciavite piatto
  • Secchio grande
  • Torcia per saldare
  • martello

1986 Dodge RAM 50 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

Il Dodge Ram 50 fu il ucceore del Ram D50, ma cambiò il nome nel 1981. La Ram 50 del 1986 aveva un motore turbo dieel a quattro cilindri da 2,3 litri opzionale e un apetto cometico leggermente di...

Con l'avanzare dell'età delle auto, le parti erano nuove e lucenti diventano opache e uurate. Queto è più evidente nella uperficie verniciata della tua auto in aenza di lucente...

Articoli Di Portal.