Come mantenere un tetto apribile

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
il tettuccio apribile, gioie e dolori... - Le Pillole di Guidami
Video: il tettuccio apribile, gioie e dolori... - Le Pillole di Guidami

Contenuto

Un tetto apribile può aggiungere alla tua vita, ma se non riesci a mantenerlo facilmente puoi facilmente diventare un incubo. Ciò è particolarmente vero con un tetto apribile post-vendita, poiché le guarnizioni e il vetro non sono montati con i macchinari di fabbrica, quindi hanno maggiori probabilità di perdite e crepe. Sia che tu abbia un tetto apribile montato in fabbrica o che tu abbia installato te stesso, troverai facile mantenere il tuo tetto apribile correttamente.


Passaggio 1

Utilizzare un detergente per vetri che non contenga ammoniaca o aceto. Non solo saranno presenti entrambi questi ingredienti, ma l'ammoniaca è un ingrediente tossico, specialmente in ambienti chiusi e caldi.

Passaggio 2

Pulire la guarnizione di gomma che sigilla il tetto apribile con un detergente delicato su un panno privo di lanugine. Pulire l'intera guarnizione con il detergente, compreso tra eventuali sporgenze o pieghe nella gomma.

Passaggio 3

Sciacquare completamente la guarnizione con uno straccio privo di lanugine imbevuto di acqua fredda. Qualsiasi detergente lasciato sulla guarnizione può essere portato direttamente sulla gomma o può essere utilizzato in futuro.

Passaggio 4

Lubrificare la guarnizione con un lubrificante a base di silicone. È indispensabile utilizzare solo lubrificanti a base di silicone e stare alla larga da qualsiasi lubrificante a base di petrolio.I lubrificanti a base di petrolio reagiranno in modo inadeguato con il materiale in gomma e potrebbero far aderire il vetro, causando la rottura della guarnizione la prossima volta che si tenta di aprire il tetto apribile.


Passaggio 5

Rimuovere eventuali accumuli di cera dal telaio metallico che si trova intorno alla parte superiore del sole con un vecchio spazzolino da denti e un detergente delicato. Quest'area viene utilizzata per catturare il bordo dello straccio o del tampone utilizzato per realizzare il film, quindi sarà spesso un accumulo ceroso che può scolorire il telaio metallico. La rimozione di questo accumulo manterrà la tua auto eccezionale e contribuirà a mantenere il telaio metallico

Passaggio 6

Controllare l'hardware di montaggio sul telefono. Tetto apribile se esposto. Stringere le viti sui cardini e verificare la presenza di ruggine o altri danni attorno ai cardini o ai fermagli.

Passaggio 7

Pulisci i binari del tuo tetto apribile scorrevole ad azionamento elettrico. Rimuovere eventuali detriti e lubrificanti accumulati che potrebbero essersi fatti strada nell'area della pista. Un vecchio spazzolino da denti è perfetto per allentare i detriti e puoi usare un bastoncino di cotone per pulire l'area. Un altro strumento eccellente per questo sono i piccoli vuoti progettati per pulire le tastiere dei computer. Prestare particolare attenzione alle aree dei fori di scarico, poiché sporcizia e sporcizia tendono a raccogliersi in questi fori.


Lubrificare il labbro interno delle guide scorrevoli per mantenere un tetto apribile scorrevole. Il grasso al litio è generalmente suggerito dalla maggior parte dei produttori.

avvertimento

  • Se si rimuove il vetro dal tetto apribile per pulirlo più accuratamente, assicurarsi di avvolgerlo in una coperta o custodia. Il vetro temperato può frantumarsi se rotto o deformato, quindi maneggia il tuo tetto apribile con molta attenzione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Panni senza lanugine
  • Detergente delicato
  • Acqua fredda
  • Lubrificante a base di silicone
  • Vecchio spazzolino da denti
  • Tamponi di cotone
  • Grasso al litio
  • Tastiera aspirapolvere (opzionale)

A partire dal 20 ° ecolo. Alla fine del 20 ° ecolo, la conervazione del carburante è diventata un fattore ignificativo per motivi finanziari e ambientali. Tuttavia, determinare le buone...

Alcuni modelli di camion Chevrolet ono dotati di pecchi retroviori laterali ricaldabili opzionali. Queti pecchi hanno un circuito di brinamento ul retro del vetro. Di olito controlli la funzione iner...

Articoli Per Te