Come far smettere di fumare un motore

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
4 consigli per smettere di fumare  | Filippo Ongaro
Video: 4 consigli per smettere di fumare | Filippo Ongaro

Contenuto

Le tue auto emettono fumo? E il tuo tosaerba? Questo di solito è causato dall'ingresso dell'olio nella camera di combustione. Il che può essere attribuito all'olio che striscia attraverso gli anelli del pistone o che filtra le guarnizioni dello stelo della valvola. Non importa tutto il tecnico blah blah, è una soluzione abbastanza veloce e facile.


Passaggio 1

Vai al negozio di ricambi auto locale. Gli addetti alle vendite possono aiutarti a scegliere il prodotto migliore per il tuo veicolo. Ma consiglio STPs Smoke Treatment o STOP No Smoke / No Leak. Se non sei sicuro di ciò che è meglio per il tuo motore, chiedi semplicemente agli addetti alle vendite un "additivo per olio antifumo". Sapranno cosa vuoi!

Passaggio 2

O nel parcheggio o quando torni a casa. Seguire le istruzioni sul retro della bottiglia di additivo per la correzione del fumo. Di solito, basta rimuovere la didascalia per il motore e quindi per il trattamento antifumo. Ma controlla le istruzioni solo per essere sicuro. Inoltre, se sai dove si trova il tuo tappo dell'olio, gli addetti alle vendite nel tuo locale sarebbero più che felici di mostrarti.

Passaggio 3

Questo dovrebbe occuparsi del fumo di scarico da lieve a moderato. Una cosa da notare: se il fumo esce dallo scarico ha un colore blu, questo è causato dall'olio nella camera di combustione. Se il fumo è MOLTO bianco, senza alcun accenno di blu o nero, allora hai acqua nella tua camera di combustione. Può trattarsi di una testa del cilindro incrinata o di una guarnizione della testa soffiata. C'è anche una soluzione rapida per una testa soffiata della guarnizione. Chiedi a un addetto alle vendite nel tuo negozio di ricambi locale un additivo per una perdita di guarnizione. Stessa idea, solo per questo e il tuo set. Se il fumo è nero, ciò significa che stai immettendo troppa benzina nella camera di combustione. Il miglior piano d'azione è quello di dare un'occhiata a un meccanico di fiducia e fargli dare un'occhiata. Ricorda, non devono fare il lavoro, basta che facciano capire cosa c'è che non va, e se è qualcosa che puoi fare, o semplicemente avere un amico, porta la macchina a casa.


Quindi, una settimana lungo la strada, la tua macchina sta ancora fumando? In tal caso, gli additivi non risolveranno il problema. È probabile che tu abbia i seguenti problemi: guarnizioni dello stelo della valvola usurate, fasce elastiche usurate, testata del cilindro incrinata, guarnizione della testina bruciata o incrinata. Se il fumo è nero, è possibile che la miscela di carburante sia spenta, che il sensore O2 sia andato male o una moltitudine di altri problemi. L'idea migliore è quella di avere un meccanico di fiducia, se preferisci, dai un'occhiata alla macchina. Ti auguro buona fortuna!

Articoli di cui avrai bisogno

  • Additivo per olio motore STP Smoke Treatment
  • OPPURE: motore senza fumo
  • OPPURE: uno dei tanti altri trattamenti con olio motore che contengono la parola "fumo"

Il piombo è tato il primo popolare riempitivo uato da molte fabbriche automobilitiche e officine di riparazione. Non è eattamente applicato, ma non è eattamente applicato, arà cre...

In meccanica, ingranaggi e rapporti ono ovunque, e la matematica è l'unico modo per capirli. Tutto, dai rapporti di anello e pignone a rapporti di tramiione e perino dimenioni di pneumatici ...

Pubblicazioni Interessanti