Come realizzare un caricabatterie DC da 24 Volt

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Making a 24 Volt DC Power Supply for $50.00
Video: Making a 24 Volt DC Power Supply for $50.00

Contenuto


Un caricabatterie a corrente continua da 24 volt può essere utilizzato per caricare una batteria da 24 volt oppure può essere utilizzato per caricare due batterie da 12 volt contemporaneamente. Per costruire uno di questi caricatori sarà necessaria una trasformazione step down. Viene utilizzato per ridurre la corrente alternata di 120 volt di una presa fino a un livello CA di 24 volt. Questa corrente viene quindi immessa per correggere che converte l'AC in DC per caricare le batterie.

Passaggio 1

Fissare il trasformatore a un'estremità del blocco da 2 pollici per 10 pollici. Collegare un cavo di alimentazione ai due terminali principali della trasformata. Questo ti permetterà di trasformare il tuo portafoglio.

Passaggio 2

Fissare il ponte sul blocco di legno. Posizionalo da 3 a 4 pollici di distanza dal trasformatore. Tagliare due fili neri da 5 pollici e rimuovere l'isolamento da 1/2 pollice dalle estremità di entrambi i fili. Collegare un'estremità del primo filo nero a uno dei terminali a 24 volt sul lato secondario del trasformatore. Terminali CA sul raddrizzatore a ponte. Quindi collegare il secondo filo al secondo terminale a 24 volt e al secondo terminale CA sul raddrizzatore.


Passaggio 3

Taglia un filo rosso da 5 pollici e un filo nero da 5 pollici. Spellare l'isolamento da 1/2 pollice dalle estremità di entrambi i fili. Collegare uno dei fili neri al terminale negativo del raddrizzatore a ponte e collegare un'estremità del filo rosso al terminale positivo del raddrizzatore a ponte.

Posizionare due grandi viti all'estremità del blocco di legno. Queste viti devono essere distanziate di circa 5 pollici. Collegare l'altra estremità del filo a una vite e collegare l'altra estremità del filo nero alla seconda vite. Queste due viti fungono da collegamenti terminali per il caricabatterie.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Trasformatore di potenza da 120 a 24 volt
  • Raddrizzatore a ponte da 50 volt
  • Filo di rame rosso calibro 12
  • Filo di rame nero calibro 12
  • Tronchesi
  • Spellafili
  • Blocco di legno da 2 pollici per 10 pollici, 1 piede lungo
  • viti

In particolare, la dimenione del prodotto, che include la dimenione, la dimenione e la dimenione del prodotto. Le informazioni fornicono importanti informazioni ulla icurezza e ull'uo....

Eitono diveri fattori che cauano la corroione della batteria automobilitica: alte temperature, uura impropria. Fortunatamente, ci ono diveri paaggi che puoi prendere per evitare di affrontare queto p...

Pubblicazioni Affascinanti