Come trovare la data di fabbricazione sulle batterie da uno stato all'altro

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come trovare la data di fabbricazione sulle batterie da uno stato all'altro - Riparazione Auto
Come trovare la data di fabbricazione sulle batterie da uno stato all'altro - Riparazione Auto

Contenuto


Interstate Battery System International Inc. produce veicoli e altri tipi di batterie. Tutte le batterie da uno stato all'altro sono stampate con una data codificata, che da uno stato all'altro si riferisce alla data. Anche i centri di distribuzione interstatali ricevono un'altra data sulle batterie perché si ricaricano se rimangono in stock per più di tre mesi. Trovare la data di produzione sulle batterie Interstate è un compito abbastanza semplice, purché tu sappia cosa significano i codici.

Passaggio 1

Guarda la parte superiore della batteria interstatale. Puoi vedere il codice solo direttamente sopra la batteria.

Passaggio 2

Controlla gli angoli della batteria e cerca un codice alfanumerico a quattro o cinque cifre. Il codice è inciso nel vano batteria. Se non riesci a trovare un codice, controlla il terminale positivo, etichettato con un segno "+"; Alcune batterie Interstate hanno il codice inciso sul terminale.


Passaggio 3

Annota il codice in modo da poter lavorare la data della batteria da uno stato all'altro.

Passaggio 4

Guarda la prima cifra che hai scritto. È una lettera e rappresenta il mese di fabbricazione. Ad esempio, "C" indica marzo e "F" sta per giugno. Tuttavia, se il codice si trova sulla batteria del terminale positivo, la lettera per il mese è preceduta da una "U", quindi febbraio appare come "UB".

Passaggio 5

Guarda la seconda cifra o, se il codice si trova sulla batteria del terminale positivo, la terza. È un numero e rappresenta l'anno di fabbricazione, quindi "4" indica il 2004, mentre "0" indica il 2010. Il ciclo dura solo 10 anni e quindi si ripete, quindi il 2011 è lo stesso del 2001 e ha il numero "1 "come seconda cifra. Le restanti due o tre cifre indicano che è stata prodotta la batteria da uno stato all'altro.


Passaggio 6

Controlla la parte superiore della batteria per vedere se c'è un altro codice. Può essere inciso o può essere un'etichetta adesiva. Ha due cifre e la batteria è stata ricaricata nel centro di distribuzione.

Annota il codice, che è lo stesso per le nuove batterie. La prima cifra è una lettera e la seconda è un numero. Ad esempio, se il codice è D7, la batteria Interstate è stata ricaricata nell'aprile 2007.

Come risolvere un alternatore Harley

Laura McKinney

Luglio 2024

Il itema di ricarica ulla motocicletta Harley-Davidon è cotituito da batteria, regolatore di tenione e alternatore. L'alternatore, a ua volta, è cotituito dal rotore e dallo tatore. itu...

Gli iniettori di carburante ono un componente primario di tutti i motori dieel. Il carburante viene prelevato dal erbatoio del carburante e alimentato dalla pompa del carburante agli iniettori del ca...

Leggi Oggi