Specifiche Mercedes 240D

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Mercedes W123 Rear differential oil service
Video: Mercedes W123 Rear differential oil service

Contenuto


Dolorosamente lenta ma straordinariamente dura, la berlina Mercedes 240D a motore diesel era un'icona di affidabilità automobilistica e una testimonianza della forza dell'ingegneria e della produzione tedesche. Membro della gamma W123 della compagnia, la 240D fu prodotta dal 1977 al 1983. Fu vista negli Stati Uniti come un taxi. Gli interni di base, la costruzione solida e la famosa reputazione di "antiproiettile" lo hanno reso un eccellente veicolo per flotte.

Lusso utilitario

Intorno al 21 ° secolo, i modelli Mercedes-Benz sono noti per le cabine sontuosamente arredate, lo stile elegante e drammatico e una lista di gadget high-tech di lusso e convenienza. In confronto, la 240D del 1983 era abbastanza spartana. Mentre lo standard di camma di rivestimento in legno vero, così ha fatto tali caratteristiche di mercato come tappezzeria di stoffa e finestre a manovella. Persino uno specchietto retrovisore lato passeggero richiedeva il segno di spunta di una casella opzionale. La versione 240D di lusso è un'operazione di qualità e regolare, non necessariamente un interno che coccola gli occupanti. Tuttavia, la solita gamma di funzionalità di lusso - tra cui rivestimenti in pelle, sedili riscaldati, aria condizionata e stereo premium - erano disponibili come opzioni. Ciò che molte persone ricordano di più degli interni della 240D, tuttavia, era il solido "clunk" creato dalle porte ogni volta che venivano chiuse. La Mercedes aveva una sensazione pesante, simile a quella di un carro armato, che ispirava sicurezza.


(A malapena) Potenza adeguata

La 240D era equipaggiata con un motore diesel a quattro cilindri da 2,4 litri. Gli acquirenti potevano scegliere tra un cambio manuale a quattro marce e un cambio automatico a quattro marce. Mentre il propulsore diesel era famoso per la sua capacità di resistere a anni di violenti abusi, era anche famoso per la sua mancanza di prestazioni. Il motore ha prodotto un modesto 67 cavalli a 4.000 giri / min e 97 piedi libbre di coppia a 2.400 giri / min. L'accelerazione da 0 a 60 mph ha richiesto oltre 20 secondi. Durante il viaggio su strada a 80 mph Per questo motivo, la 240D può essere un po 'straziante da guidare nel traffico contemporaneo e frenetico.

Una dimensione versatile e pratica

Mentre la 240D era considerata un veicolo di medie dimensioni, era leggermente più grande dell'offerta di medie dimensioni del suo tempo. La Mercedes a quattro porte misurava 186 pollici di lunghezza, 56,5 pollici di altezza e 70,2 pollici di larghezza. Cavalcò su un interasse di 110 pollici e inclinò le scale a 3.047 libbre.


Risparmio di carburante e informazioni sui prezzi

Proprio come oggi, l'efficienza del carburante è stata una delle principali preoccupazioni degli acquirenti negli anni '70 e '80. Le auto diesel sono state commercializzate per le persone che sperano di risparmiare denaro alla pompa di benzina. A suo merito, la 240D era piuttosto il carburante-sipper. Ha una media di circa 28 mpg nella guida mista. Molto tempo fa, quando era nuovo, la 240D del 1983 aveva un prezzo di partenza iniziale di poco più di $ 20.000. Secondo la Hagerty Insurance - una delle migliori compagnie assicurative di auto classiche e da collezione - un esempio ben mantenuto vale circa $ 4.360 dall'autunno 2014.

Il 5.78 V8 era un motore molto popolare per Chevrolet e ha vito molte varianti nel uo deign nel coro degli anni. Dal 1987 al 1995, un motore V8 da 5,7 litri a iniezione di carburante fu utilizzato in...

Il catalizzatore è un componente eenziale nel itema di carico di un'automobile. I convertitori catalitici ervono allo copo di convertire i fumi di carico nella forma dannoa di ga. enza un ca...

La Nostra Scelta