Come collegare un impianto elettrico a 12 volt in un camper

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
IMPIANTO ELETTRICO 12V CAMPER LOW COST -Part. 1 -
Video: IMPIANTO ELETTRICO 12V CAMPER LOW COST -Part. 1 -

Contenuto


Un sistema elettrico ben progettato a 12 volt in un veicolo ricreativo, o camper, consente lunghi periodi di campeggio a distanza e l'avvio affidabile del motore. Il sistema include due sottosistemi separati da 12 volt; uno serve il sistema del telaio e gestisce la parte automobilistica del veicolo, l'altro serve il pullman e gestisce la parte "casa" del veicolo. Il corretto cablaggio dei sistemi richiede una pianificazione e una preparazione considerevoli.

Passaggio 1

Utilizzare un isolatore di batteria per assicurarsi che il sistema del telaio non possa essere esaurito con l'uso dell'attrezzatura dei sistemi di autobus. Un isolatore della batteria dà la priorità alla carica dal motore in funzione alla batteria del telaio, quindi passa alla carica della batteria, ma impedisce ai sistemi "domestici" di attingere alla batteria del telaio.

Passaggio 2

Progettare il sistema di autobus per rispondere in modo sicuro alle esigenze previste per le prese di corrente, l'illuminazione e l'uso dell'apparecchio. Utilizzare i produttori per calcolare il valore della pompa dell'acqua, i motori per gli scivoli e il ventilatore del forno anche se il forno funziona a propano. Acquistare una batteria a ciclo profondo o una batteria di batterie adeguate all'uso previsto. È possibile cablare le batterie in due modi: collegando le batterie in parallelo aumenterà la capacità dell'ora amp, e collegando le batterie in serie aumenterà la capacità di tensione. Installare sempre un interruttore principale di disconnessione della batteria vicino alla batteria o al banco di batterie in modo che la scheda dei fusibili possa essere isolata.


Passaggio 3

Fai uno schema di tutti i cavi e gli apparecchi necessari per rispondere a tutte le tue esigenze previste. Poiché la corrente continua (CC) passa in una direzione, dalla batteria e attraverso un apparecchio a terra, ogni circuito deve iniziare a terra. Quando si traduce il diagramma in un'installazione, considerare i modi più semplici e pratici per mantenerli discreti minimizzando al contempo l'interruzione del tessuto del camper.

Passaggio 4

Determinare se sarà utile un pannello monitor che centralizza gli indicatori e monitora e monitora la carica della batteria. In tal caso, progettare di installarlo dove sarà facile e conveniente ma non sarà soggetto a umidità eccessiva o contatto accidentale.

Passaggio 5

Scegli un inverter in base ai requisiti dei tuoi camper da 120 volt. Le microonde, la maggior parte dei televisori e alcuni scaldabagni per camper richiedono 120 volt per funzionare, così come gli accessori da casa, come asciugacapelli e macchine per il caffè.Un inverter produce una potenza di 120 volt dalla batteria da 12 volt, ma lo fa con una notevole penalità per caricare le batterie.


Passaggio 6

Pianifica il noleggio da cui eseguire un cordone ombelicale che collegherà il camper alla rete elettrica. Il cavo dovrebbe avere una spina da 30 o 50 amp a un'estremità e un pannello di interruttori automatici all'altra. Individua un convertitore vicino all'interruttore del pannello, per convertire la corrente da 120 volt dalla connessione a terra a 12 volt per i tuoi sistemi. Il convertitore deve essere considerato come parte del sistema a 12 volt perché è un plug-in.

Progettare una scheda dei fusibili per il sistema a 12 volt e posizionarla vicino al cavo di alimentazione a terra che entra nel camper. Oltre a proteggere il tuo camper dai pericoli dell'alimentazione non regolamentata, la scheda dei fusibili fungerà anche da pannello di distribuzione, suddividendo la potenza assorbita dalla batteria del pullman in fili separati per servire entità separate, come singoli apparecchi o circuiti per l'illuminazione o le prese. L'intero passaggio del filo verso la scheda dei fusibili deve essere uguale a quello tra il terminale positivo della batteria e l'interruttore generale di scollegamento della batteria; di solito calibro quattro.

punta

  • Dopo aver progettato il sistema elettrico a 12 volt per il tuo camper, assicurati di consultare le istruzioni dettagliate per il modo migliore e più sicuro per ogni singolo componente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Produttori per tutti gli apparecchi da 12 volt
  • Isolatore batteria
  • Batteria a ciclo profondo o batterie
  • Pannello di monitoraggio
  • Inverter
  • convertitore
  • Cavo di alimentazione a terra con spina
  • Scheda dei fusibili
  • filo
  • Connettori
  • Toolkit completo per elettricisti automatici

Il John Deere 212 è un trattore veratile che è utile per tutte le tagioni. Nelle tagioni più calde, puoi traformare il John Deere 212 in un trattore da prato e utilizzarlo per falciare...

enza un alternatore funzionante, la batteria dell'auto o del camion alla fine i guaterà. Quando ciò accade, ti ritroverai enza un veicolo funzionante e poibilmente bloccato. Pertanto, &...

Pubblicazioni Popolari