Metodi per prevenire la ruggine su un silenziatore

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
8 Modi Semplici Per Eliminare La Ruggine in 5 Minuti
Video: 8 Modi Semplici Per Eliminare La Ruggine in 5 Minuti

Contenuto


Il silenziatore della tua auto è una delle parti più vulnerabili dell'auto. È vicino al suolo, dove viene coperto da umidità, fango e sporco. Se la ruggine si forma e non viene fermata, corroderà il metallo delle marmitte e l'intero sistema di scarico potrebbe essere costoso, a seconda del veicolo. Con una piccola manutenzione preventiva, tuttavia, è possibile prevenire la ruggine del silenziatore e dello scarico.

Cause di ruggine

La ruggine si verifica quando l'umidità rimane intrappolata sulla superficie del metallo e quando corrode facilmente il materiale. Nelle zone con inverni freddi e nevosi, il sale viene spesso utilizzato sulle strade per combattere il ghiaccio e la neve. Se il sale si esaurisce, può causare corrosione. Molti sistemi di scarico, in particolare gli scarichi aftermarket, sono realizzati in acciaio inossidabile, che è più resistente alla ruggine rispetto all'acciaio normale. Tuttavia, anche l'acciaio inossidabile può arrugginire alla fine.


Pulisci e mantieni il silenziatore

Un modo per evitare è quello di pulire regolarmente la marmitta con uno sgrassatore o un detergente delicato.Solleva la parte posteriore dell'auto in modo da avere accesso al silenziatore. Risciacquare lo sporco con un tubo e acqua. Se si trova in un flacone spray o in una bottiglia d'acqua e lavare la marmitta. Assicurati di pulire intorno alle saldature della marmitta e alle eventuali fascette della marmitta che tengono insieme lo scarico. Una volta pulito, asciugalo con uno straccio pulito e asciutto. Farlo il più spesso possibile per mantenere un sistema di scarico privo di ruggine.

Dipingi il silenziatore

Un altro modo per impedire la formazione di ruggine sul silenziatore A causa delle alte temperature che producono i sistemi di scarico, non si bruciano quando si riscaldano e bruciano bruciano. Utilizzare invece l'intestazione ad alta temperatura o persino la vernice per barbecue. Sollevare il veicolo e posizionarlo su cavalletti. Nastro tutto ciò che non si desidera dipingere. Pulire la marmitta con acqua e sapone e pulire con acqua ragia minerale. Spruzzare da tre a quattro mani di vernice ad alta temperatura sulla marmitta e sul sistema di scarico. Accertarsi che anche eventuali saldature nello scarico vengano verniciate.


Negli ultimi anni i itemi di raffreddamento del motore hanno ubito un notevole miglioramento e i requiiti di manutenzione ono notevolmente ridotti. Il riultato non può eere la preoccupazione per...

Codice GMC P0466

Judy Howell

Luglio 2024

Un codice del diturbo GMC di P0466 fornice al meccanico un paio di idee ulla caua del codice. P0466 è un codice generico, uno dei tanti codici diagnotici di bordo (OBD) -II diponibili....

Raccomandato Per Te