Cosa succede quando si riempie troppo il serbatoio antigelo?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Acqua al posto del liquido di raffreddamento? | Il funzionamento dell’impianto di raffreddamento
Video: Acqua al posto del liquido di raffreddamento? | Il funzionamento dell’impianto di raffreddamento

Contenuto


Negli ultimi anni i sistemi di raffreddamento del motore hanno subito un notevole miglioramento e i requisiti di manutenzione sono notevolmente ridotti. Il risultato non può essere la preoccupazione per le corrette tecniche di cura del sistema di raffreddamento. Concezioni antiquate potrebbero portare a ipotesi o approcci errati per le esigenze del sistema di raffreddamento.Il serbatoio di recupero del liquido di raffreddamento potrebbe essere l'unico punto di interazione tra i veicoli e il suo proprietario.

refrigerante

Lo scopo del serbatoio di recupero del refrigerante, o serbatoio antigelo, è quello di consentire l'espansione e la contrazione del refrigerante. Il refrigerante, come la maggior parte dei liquidi, si espande mentre si riscalda e questa crescita di volume deve essere adeguata. Prima che il recupero sia in uso, i sistemi di raffreddamento del motore sono stati progettati per consentire una certa espansione, ma è stata prestata poca attenzione alle perdite attraverso il tubo di troppo pieno. I sistemi più vecchi richiedevano frequenti ispezioni e regolazioni del livello del liquido di raffreddamento.


Al livello

I serbatoi di recupero del refrigerante sono contrassegnati con due livelli. Il segno inferiore serve per controllare il livello del liquido di raffreddamento quando il sistema è freddo. La maggior parte dei sistemi deve essere contrassegnata come fredda o "fredda". Il segno più alto indica un livello adeguato a temperature di esercizio. Il volume di spazio sopra il segno "caldo" è previsto per l'espansione del refrigerante e non è destinato a contenere il liquido in eccesso.

sovradosaggi

Livelli di refrigerante superiori a quelli richiesti dal sistema possono essere estesi attraverso il tubo di troppo pieno o portati al serbatoio di recupero. Il liquido di raffreddamento espulso può entrare in contatto con parti calde del motore e apparire come un sistema difettoso o perdite. Il liquido di raffreddamento potrebbe entrare in contatto con i componenti elettrici e causare brevi malfunzionamenti o danni permanenti. Le pozzanghere possono formarsi sotto il veicolo quando parcheggiate e sollevare false preoccupazioni. Lievi riempimenti eccessivi possono essere tollerati dal sistema senza conseguenze evidenti.


Dal libro

Un serbatoio che trasportava più fluido di quanto non fosse progettato per contenere a spese dei punti di attacco. Consultare il manuale del proprietario del veicolo per il proprio modello. Rimuovere il liquido di raffreddamento in eccesso dal serbatoio con un baster di tacchino, se necessario per eliminare eventuali eccessi. Non riutilizzare il bastoncino per cucinare. Visitare il rivenditore locale o l'officina di riparazione per dissipare ulteriori dubbi o preoccupazioni.

La Ford introdue il motore V6 da 3,8 litri, noto anche come Eex perché fu cotruito preo l'Eex Engine Plant a Windor, in Ontario, nel 1982. Queto motore a 90 gradi fu inizialmente collocato ne...

olo le batterie da 12 volt al piombo acido poono eere ricaricate da un dipoitivo di ricarica delle batterie elettriche. Eitono due tipi fiici di bae della batteria al piombo, uno LA (piombo igillato) ...

Interessante Oggi