Consigli per la cura degli pneumatici Michelin e la pressione dell'aria

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Consigli per la cura degli pneumatici Michelin e la pressione dell'aria - Riparazione Auto
Consigli per la cura degli pneumatici Michelin e la pressione dell'aria - Riparazione Auto

Contenuto


Molte persone non pensano spesso alle loro gomme. Tuttavia, un'adeguata cura degli pneumatici e una corretta gonfiaggio possono migliorare notevolmente le prestazioni. Michelin è un marchio di pneumatici noto per le sue buone prestazioni e longevità, ma prendendosi cura e gonfiando adeguatamente i tuoi pneumatici Michelin, saranno molto meglio.

Controlla la pressione dell'aria una volta al mese

Un tipico pneumatico per autovettura, correttamente gonfiato a 35 psi (libbre per pollice quadrato), può perdere fino a 1 psi al mese in normali condizioni di guida, secondo Michelinman.com. Pertanto, dovresti controllare il raffreddore, o prima di guidare per il giorno, almeno ogni mese. Secondo Edmunds.com, quando un pneumatico è gonfiato in modo insufficiente, influisce sia sulle prestazioni che sulla sicurezza, oltre alla maneggevolezza del veicolo. Assicurarsi inoltre che la ruota di scorta sia gonfiata correttamente.


Conosci il PSI corretto

Ogni veicolo ha un psi raccomandato per la pressione dei pneumatici. Pertanto, non troverai la psi raccomandata sul tuo pneumatico. Devi guardare nel manuale della tua auto, sullo stipite della portiera, all'interno dello sportellino del portello del carburante o sulla portiera del vano portaoggetti per ottenere il psi raccomandato per il tuo veicolo.

Utilizzare un calibro preciso

Assicurarsi di disporre di un adeguato manometro dell'aria. Molti degli indicatori che trovi nelle stazioni di servizio non sono molto affidabili. Il tuo negozio Michelin locale avrà manometri per i loro prodotti e potrà verificarne l'accuratezza.

Hanno buoni cappucci per valvole


I buoni cappucci delle valvole sono importanti per contenere la pressione del pneumatico. Nel tempo, la gomma può degradarsi e l'aria può fuoriuscire lentamente. Ogni volta che sostituisci i pneumatici, assicurati di sostituire anche il tappo del pneumatico.

Ruota regolarmente

Secondo Michelin, i pneumatici Michelin dovrebbero essere ruotati da un negozio Michelin o da un meccanico locale ogni 6.000 a 8.000 miglia. Ciò comporta l'accensione delle ruote su cui sono posizionate le gomme in modo che le gomme si usurino uniformemente nel tempo. La rotazione regolare prolunga la vita dei pneumatici, risparmiando tempo e denaro.

Controlla allineamento

Se noti che ti trovi sul lato destro della strada quando stai guidando, devi fare un secondo passo. I controlli di allineamento hanno comportato la regolazione delle parti della sospensione anteriore e posteriore. Se la tua auto non è correttamente allineata, può causare un'usura anormale delle gomme.

Controlla l'equilibrio dei pneumatici

Quando un'area dello pneumatico è più pesante dell'altra dopo essere stata spostata sul gruppo ruota, lo pneumatico è sbilanciato. Il bilanciamento del pneumatico compensa questa irregolarità e aiuta a proteggere il pneumatico da un'usura anomala del battistrada. Il bilanciamento dei pneumatici può essere effettuato dal tuo negozio o meccanico locale.

Nella mente di una macchina ragazzi, puzza di ga, quindi probabilmente lo è; e profuma di vernice, probabilmente è una copirazione da parte di un produttore caricarti. Ma potreti eere orpre...

Una tramiione traferice il movimento di rotazione dal motore alle ruote che muovono il veicolo. A intervalli regolari di manutenzione, in genere tra le 12.000 e le 30.000 miglia, la tramiione del flu...

Consigliamo