Ciclomotore contro scooter

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Motociclista Umilia i poliziotti che non conoscono la legge HD
Video: Motociclista Umilia i poliziotti che non conoscono la legge HD

Contenuto


Spesso confusi tra loro, scooter e ciclomotori sono abbastanza diversi. Questi sono piccoli veicoli motorizzati che funzionano su due ruote, ma è qui che finiscono le somiglianze. Quindi cos'è un ciclomotore, davvero, e perché gli scooter sono così diversi?

Definizione del ciclomotore

Un ciclomotore è un veicolo di tipo bicicletta, dotato di pedali e un motore a bassa potenza, che fornisce una modalità di trasporto economica. Il termine ciclomotore, o pedale del motore, deriva dai pedali simili a biciclette che il ciclista utilizza per spingere il veicolo e avviare il suo motore di supporto. La maggior parte degli stati classifica un veicolo a due ruote con un motore di cilindrata inferiore a 49 centimetri cubici come un ciclomotore. Alcuni stati, come la California, richiedono che i ciclomotori siano dotati di pedali.

Scooter definito


Gli scooter si distinguono per il telaio e la pedana poggiapiedi. Di solito sono alimentati da un piccolo motore con cilindrate che vanno da 50 cc a 650 cc. Gli scooter di solito funzionano su ruote da 10 pollici di diametro inferiore. Buoni esempi di scooter sono Hondas Spree, Yamahas Vino, Suzuki Burgman e i famosi scooter italiani della Vespa.

Differenze tecniche

Ciclomotori e scooter utilizzano entrambi piccoli motori per la propulsione. Tuttavia, un veicolo a motore è progettato per assistere il ciclista durante la pedalata e fornisce una parte della potenza della locomotiva. Uno scooter utilizza il suo motore per fornire tutta la propulsione, sempre. Lo scooter utilizza un sistema elettrico e di ricarica, che alimenta le luci e il sistema di accensione e sostituisce la batteria. I ciclomotori possono essere dotati di un sistema elettrico di base, ma molti possono ancora essere utilizzati dai pedali. I ciclomotori possono essere usati come ruote di piccolo diametro, come una ruota da bicicletta da 36 pollici. Gli scooter utilizzano solo ruote di diametro inferiore, il diametro maggiore è di 12 pollici.


Differenze legali

La maggior parte degli stati si classifica come biciclette a motore e non richiede la registrazione del ciclomotore. Tuttavia, il pilota deve avere una patente di guida valida. Gli scooter sono classificati come motociclette, che richiedono la registrazione, le patenti omologate e alcuni stati, l'assicurazione. I ciclomotori hanno più probabilità di essere in aria e più probabilità di essere meno frequenti e più probabili di 30 mph. Kansas, tuttavia, consente cilindrate del motore fino a 130 cc. Gli scooter sono limitati nella massima velocità o cilindrata.

Differenze culturali

Scooter e ciclomotori in Francia, che forniscono trasporto in gran parte della Francia, della Spagna e dell'Italia. Il moniker del ciclomotore è un luogo comune e si riferisce a molti scooter e ciclomotori veri che molte città europee.

Il portellone poteriore u Ford F-150 funziona da un'ata attaccata alla maniglia. Quando l'ata viene taccata o deformata, la maniglia non funziona correttamente. I meccanimi della maniglia poo...

Quando i cambia l'olio nel veicolo, una delle coe peggiori da fare è l'odore di ga nella coppa dell'olio. ignifica che la benzina i ta facendo trada nei tuoi motori, un problema che ...

Ti Consigliamo