Tipi di olio motore per SG e SE

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra le tipologie tipi di olio motore? Classificazione, etichettatura | AUTODOC
Video: Qual è la differenza tra le tipologie tipi di olio motore? Classificazione, etichettatura | AUTODOC

Contenuto


Un motore si autodistruggerà rapidamente senza olio. Tuttavia, avere olio nel motore non è sufficiente. Devi avere l'olio giusto per assicurare la longevità del motore. La composizione dell'olio motore è in continua evoluzione man mano che vengono fatte nuove scoperte, quindi le classificazioni definite seguono l'esempio dell'evoluzione della qualità dell'olio. L'American Petroleum Institute (API) definisce le specifiche per gli oli motore, come SG o SE. I produttori di olio motore, a loro volta, contenitori per container con classificazione dell'olio.

Specifiche obsolete

Nel 2010, l'API afferma che le classificazioni di SG e SE sono obsolete. Ciò è dovuto all'evoluzione chimica degli oli. Mentre i chimici fanno nuove scoperte, i vecchi oli vengono gradualmente eliminati. Ad esempio, oli stagionati a basse temperature. Nel 2010 questo non è più il caso dell'avvento degli additivi moderni. Gli oli con la classificazione di SG e SE sono tecnologia antiquata.


inadeguatezza

L'API avverte che qualsiasi olio con una classificazione di SE non deve essere utilizzato nell'ambiente costruito dopo il 1979. Inoltre, la classificazione SG non può essere utilizzata nei motori prodotti prima del 1993. L'olio corretto raccomandato da utilizzare per tutti i motori a benzina, in qualsiasi anno, è la classificazione SM. Per i motori prodotti nel 2001 e prima, la classificazione SJ è accettabile. Per i motori prodotti nel 2004 e in precedenza, la classificazione SL è accettabile.

Consigli dei produttori

In caso di dubbi, il produttore dispone delle informazioni consigliate sull'olio per ciascun motore specifico. Se il motore è in garanzia, l'utilizzo di una classificazione errata può invalidare la garanzia. Tieni presente che l'API afferma che qualsiasi olio con una classificazione SM è adatto a tutti i motori a benzina. Per i motori diesel, si consigliano altre classificazioni dell'olio.


Come installare un avvio per candele

John Stephens

Luglio 2024

I fili delle candele trafericono la corrente elettrica del itema di accenione del veicolo alla candela che i trova nella camera di combutione. L'intallazione di nuovi cavi della pina durante l...

La Ford introdue il uo motore V6 da 3,0 litri nel 1996 in otituzione del loro V6 da 3,8 litri. Con doppi alberi a camme in teta, valvole del forno per cilindro e camicie dei cilindri in ghia all'...

La Nostra Scelta