Come trovare un anno motociclistico in base ai numeri VIN

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tavoli per pivot Excel da zero a un esperto per mezz’ora + Dashboard!
Video: Tavoli per pivot Excel da zero a un esperto per mezz’ora + Dashboard!

Contenuto


I numeri di identificazione del veicolo, o VIN, apparvero per la prima volta negli anni '50, quando i produttori di veicoli di Detroit iniziarono a identificare i loro veicoli. Fino all'inizio degli anni '80, tuttavia, i VIN non erano standard. Da allora il formato VIN è stato una sequenza standard di 17 caratteri alfanumerici per tutti i veicoli a motore, motociclette, rimorchi e ciclomotori. Se il VIN non segue il formato standard, sai che è stato costruito prima del 1980, ma dovrai contattare il produttore per decifrare l'anno del modello.

Passaggio 1

Individua il VIN sulla motocicletta o sul titolo della motocicletta.

Passaggio 2

A partire dal lato sinistro della sequenza, contando fino al decimo carattere nella sequenza di 17 caratteri. Nota questo personaggio. Ad esempio, nella sequenza 1KMH78978XA89B328, il decimo carattere è la lettera X.

Identifica l'anno del produttore: da A a Y tranne I, O e Q corrisponde agli anni dal 1980 al 2000 in sequenza; 1 a 9 corrisponde agli anni dal 2001 al 2009 in sequenza. Nel nostro esempio, X corrisponde all'anno 1999.


punta

  • Si noti che la sequenza di caratteri che identifica un anno modello inizia con A corrispondente al 2010 e segue lo stesso modello da A a Y tranne I, O e U e quindi da 1 a 9 per gli anni fino al 2039. Pertanto, è necessario sapere quanti anni La motocicletta è dal momento che il carattere "X" potrebbe riferirsi a un modello del 1999 o, eventualmente, a un modello del 2029.

Come installare un avvio per candele

John Stephens

Luglio 2024

I fili delle candele trafericono la corrente elettrica del itema di accenione del veicolo alla candela che i trova nella camera di combutione. L'intallazione di nuovi cavi della pina durante l...

La Ford introdue il uo motore V6 da 3,0 litri nel 1996 in otituzione del loro V6 da 3,8 litri. Con doppi alberi a camme in teta, valvole del forno per cilindro e camicie dei cilindri in ghia all'...

Pubblicazioni Fresche