È necessario rimappare una motocicletta dopo aver inserito un nuovo scarico?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
È necessario rimappare una motocicletta dopo aver inserito un nuovo scarico? - Riparazione Auto
È necessario rimappare una motocicletta dopo aver inserito un nuovo scarico? - Riparazione Auto

Contenuto


Contrariamente alla credenza popolare, le motociclette sono solo auto a due ruote. Sebbene possa essere necessario utilizzare gli stessi componenti, la bici potrebbe avere alcuni componenti che potrebbero richiedere costi, complessità e peso non necessari. Ciò rende la messa a punto delle motociclette un po 'più delicata, soprattutto per quanto riguarda i cambiamenti nel flusso d'aria del motore.

Nozioni di base di scarico e flusso d'aria

I sistemi di scarico alimentano ricavando gas usati dal motore, lasciando spazio per più aria e carburante nel cilindro. Più combustibile brucia, il che significa più potenza. Abbiamo un motore a carburatore, questa riduzione della contropressione non è altro che buona; il carb è una combinazione di flusso d'aria e dispositivo di misurazione del carburante, quindi può compensare il flusso d'aria aggiuntivo che entra nel motore fino al punto in cui il tubo di Venturi del carburatore esaurisce il flusso d'aria. Ma anche così, quel flusso d'aria aggiuntivo può essere necessario per modificare la velocità del carburante.


Iniezione di carburante per moto

La tua automobile mediamente iniettata di carburante ha un sensore di flusso d'aria di massa, un sensore di pressione assoluta del collettore, un sensore di temperatura dell'aria di aspirazione e un sensore di pressione barometrica tra loro. Un sensore di ossigeno controlla il contenuto di ossigeno del gas in uscita. Le bici a iniezione di carburante spesso non hanno nessuno di questi sensori, basandosi su un carburante preprogrammato e una mappa delle scintille calibrata sui parametri del flusso d'aria. In casi come questo, il computer sta quasi volando alla cieca, utilizzando un po 'più di giri / min e una posizione dell'albero motore per modulare l'iniezione di carburante.

Conseguenze di scarico

Poiché il computer non ha idea di quanta aria passa attraverso il motore, l'aumento del flusso d'aria attraverso il motore può solo farla magra. Non solo sarai in grado di eseguire un cavallo, ma può anche distruggere il motore. Lo scenario migliore è che il carburante non si bruci completamente nel cilindro, accendendosi nel tubo di scarico quando l'acceleratore si chiude durante il cambio e la decelerazione. Il conseguente ritorno di fiamma magra provoca un colpo di fucile sul fondo del tubo, potenzialmente danneggiando il silenziatore e avvisando tutti per mezzo miglio che non si è preso la briga di riprogrammare il computer. Lo scenario peggiore è il crollo totale del motore quando temperature eccessive nel cilindro travolgono le biciclette di raffreddamento del sistema.


Problemi a due tempi

Potresti riuscire a cavartela con un computer, ma è un po 'un problema. I due colpi, tuttavia, sono una questione completamente diversa. Motori a due tempi nel motore, che "sovraccarica" ​​efficacemente il motore a determinate gamme di giri. Camere di forma diversa posizionate a varie distanze dal motore. In casi come questo, è necessario cambiare il computer, ma alcuni lavori di porting sul motore per ottimizzarlo per la nuova pipa.

Il parabrezza delle auto ubice molte punizioni dai detriti tradali durante l'utilizzo dell'auto. La vaiolatura può eere il riultato del parabrezza tradale. Anche l'uo di un tergicrit...

Quando i tratta di cotruire un camion per fuoritrada hard-core, il nuovo non è empre migliorato. Mentre le configurazioni a molla elicoidale ono enza dubbio più fluide e articolate, le moll...

Popolare Sul Sito