Come dipingere l'uretano acrilico

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come dipingere l'uretano acrilico - Riparazione Auto
Come dipingere l'uretano acrilico - Riparazione Auto

Contenuto


Ogni pittore professionista conosce le chiavi per un lavoro di pittura perfetto. Queste due massime valgono anche per ottenere finiture automobilistiche personalizzate dall'aspetto lucido e brillante quando si applicano vernici acriliche all'uretano. La scelta del metodo di applicazione errato o la preparazione inadeguata della superficie porta al fallimento del rivestimento.

Preparazione della superficie

Passaggio 1

Preparare la superficie levigando gradualmente con più carte vetrate a grana. La sabbia finale deve essere completata con carta vetrata a grana 400 per preparare correttamente una superficie liscia. Utilizzare un panno per virare per rimuovere la superficie dalla superficie prima di applicare le vernici.

Passaggio 2

Applicare la mano di fondo in uretano acrilico su tutte le superfici preparate. Per ottenere la migliore finitura superficiale possibile, è necessario utilizzare la superficie della superficie della superficie.


Passaggio 3

Applicare il primer con un sistema di verniciatura ad aria compressa ad alto volume e ad alta pressione. Le apparecchiature a spruzzo di vernice rientrano in tre categorie: spruzzatori ad alta pressione a bassa pressione (HVLP), spruzzatori ad alta pressione ad alta pressione e spruzzatori airless azionati dal compressore. Le vernici acriliche all'uretano di alta qualità devono essere spruzzate con spruzzatori ad aria compressa ad alto volume e ad alta pressione. Questi spruzzatori dovrebbero avere almeno un serbatoio di aria compressa da 60 galloni per mantenere l'aria ad alta velocità a pressione regolata.

Passaggio 4

Applicare tutti i primer e le finiture in una cabina di verniciatura priva di polvere e adeguatamente ventilata. I rivestimenti devono essere lasciati asciugare completamente in un ambiente privo di polvere.

Lasciare asciugare la mano di fondo.

Applicazione delle finiture

Passaggio 1

Carteggiare leggermente i fondi con carta vetrata a grana 800. Pulisci l'intera superficie con un panno per rimuoverlo per rimuovere tutte le particelle di polvere.


Passaggio 2

Seleziona lo stile della vernice acrilica all'uretano per il progetto. Nel settore sono comuni due stili popolari di vernici acriliche all'uretano. L'uretano monostadio è caratterizzato da un prodotto altamente lucido e ad alto contenuto di solido che non richiede una finitura trasparente. L'approccio a due stadi in uretano presenta un prodotto di contro-lucentezza basso, molto solido; che è un soprabito con una finitura trasparente. I seguenti passaggi si applicano ad entrambi i prodotti, tuttavia il numero di mani varia a seconda dello stile di pittura selezionato.

Passaggio 3

Mescola l'acrilico con l'attivatore di vernice. I prodotti in uretano acrilico hanno una finitura in due parti. Il rivestimento di finitura viene attivato aggiungendo un catalizzatore. Una volta miscelato, il rivestimento di finitura fornirà un tempo di lavoro limitato.

Passaggio 4

Spruzzare una prova della finitura su un campione o su un'area del progetto con visibilità limitata.Prova l'attrezzatura a spruzzo, la vernice preparata e le condizioni di applicazione per familiarizzare con il processo. Le scarse prestazioni della vernice saranno il risultato di molti fattori, come ad esempio essere altamente diluiti. Una finitura di qualità scadente può anche derivare da temperature di applicazione troppo alte o troppo basse. Vernice applicata all'effetto "buccia d'arancia".

Applicare strati leggeri di finitura con attrezzature per verniciatura ad alto volume e alta pressione. Lasciare asciugare completamente ogni mano prima di applicare la mano successiva. Carteggiare ogni mano tra le applicazioni con carta vetrata a grana 800, come raccomandato dalle istruzioni del produttore. Se si utilizzano prodotti in uretano acrilico a due stadi, rivolgersi al produttore. Gli strati superiori trasparenti devono essere applicati a piena forza. Non diluire le mani con solventi prima dell'applicazione.

punta

  • Pulire l'apparecchiatura di verniciatura a spruzzo con solventi tra ogni mano di vernice. La vernice intasata o sporca è la causa numero uno delle imperfezioni correlate alla finitura spray che potrebbero rovinare una verniciatura altrimenti bella.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Vernice acrilica all'uretano
  • Activator
  • Sistema ad aria compressa ad alto volume e ad alta pressione
  • Pistola per verniciatura di alta qualità
  • Serbatoio aria compressa da 60 galloni e compressore montato
  • Solventi acrilici alla vernice uretanica
  • Carta vetrata a grana 200, 400 e 800
  • Tack Panni
  • Maschera respiratoria omologata OSHA con filtrazione a carbone

Il ettore dell'autogla è cambiato molto. Le auto d'epoca avevano l'autogla intallato emplicemente attravero una gomma Il bordo di vetro è tato quindi inerito nella fodera di gom...

Mazda Tribute è eenzialmente una Ford Ecape riprogettata, cotruita proprio accanto a Ecape e al uo Mercury Twin Mariner a Ford Claycomo, nello tabilimento del Miouri. I motori Duratec: il cilindr...

Post Interessanti