Come dipingere con DuPont ChromaBase Paint

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Virtual Painting at SATA’s SEMA 2010 Booth
Video: Virtual Painting at SATA’s SEMA 2010 Booth

Contenuto


DuPont ChromaBase, una parte di vernice per autoveicoli di ChromaSystem, è una base che si asciuga rapidamente, fornendo alla superficie un buon riempimento in un'applicazione facile da usare. ChromaBase è disponibile premiscelato o confezionato in fabbrica. Viene utilizzato per riparazioni o riparazioni a campione in colori solidi e con effetti speciali, come metalli e perle. ChromaBase non è disponibile al pubblico; è solo per utenti professionali o qualificati.

Passaggio 1

La vernice DuPont ChromaBase ispeziona tutte le parti del mondo. Accertarsi che le parti nuove e vecchie siano complete. Controlla per esserne sicuro

Passaggio 2

Pulire tutte le cabine di verniciatura e le baie, rimuovendo tutte le parti e i detriti. Rimuovere tutta la cera dal veicolo con un solvente per cera. Lavare a motore il veicolo che si sta preparando per la verniciatura prima di guidare nella cabina di verniciatura o nella baia. Dopo la pulizia, posizionare tutte le parti che verranno verniciate separatamente dal veicolo in una cabina di verniciatura diversa. Assicurati di mettere la vernice nella tua cabina di verniciatura.


Passaggio 3

Rimuovere o coprire tutte le aree del veicolo che non sono danneggiate e non necessitano di verniciatura. Utilizzare carta per coprire queste aree e fissarla in posizione con nastro adesivo.

Passaggio 4

Miscelare ChromaBase con un Basemaker che riduce l'attivazione della temperatura, disponibile anche tramite DuPont. La miscela deve essere una a una o una parte ChromaBase e una parte Basemaker. Mescolare accuratamente con un bastoncino. Il riduttore di attivazione del Basemaker deve essere scelto in base alla temperatura dell'area in cui verrà eseguita la verniciatura e al tipo di copertura necessario. Ad esempio, Basemaker 7160S è per basse temperature e può essere utilizzato per riparazioni e riparazioni. Vedere le risorse per determinare la vernice ChromaBase Basemaker appropriata.

Passaggio 5

Aggiungi 1 oncia di ChromaPremier Activator al mix dal passaggio 4 per quarto del mix. Attiva solo la quantità di vernice che intendi utilizzare. Mescolare in non più del 5 percento di tinta.


Passaggio 6

Riempi lo spruzzatore e aggancialo al compressore d'aria. L'impostazione del compressore d'aria varia in base allo spruzzatore, quindi leggere le istruzioni del produttore. Applicare una mano di vernice usando lo spruzzatore, secondo le istruzioni del produttore. Lascia asciugare la vernice per 5-10 minuti.

Passaggio 7

Applicare una seconda mano entro 24 ore se necessario. Lasciare asciugare la seconda mano per almeno 15-30 minuti ma non più di 24 ore prima di applicare la vernice trasparente. Carteggiare lo sporco dopo la vernice dopo che è asciutto e spruzzare su una vernice trasparente.

Pulisci tutte le attrezzature per la verniciatura a spruzzo con il diluente per vernici subito dopo aver finito di verniciare.

punta

  • Utilizzare ChromaBase attivato entro due ore dall'attivazione per ottenere i migliori risultati. La vernice non sarà più Usa un buon primer prima della prima mano di ChromaBase per migliorare il tuo lavoro di verniciatura.

avvertimento

  • Quando si prepara la vernice con la vernice ChromaBase, consultare OSHA e l'EPA, disponibili in Risorse. Il dolore ChromaBase provoca irritazione respiratoria e ipersensibilità. Coloro che soffrono di asma o allergie non devono usare la vernice DuPont ChromaBase. ChromaBase attivato ha una garanzia a vita di DuPont, ma ChromaBase non è una garanzia di 5 anni. Non ordinare così tanto nel tuo negozio. L'acceleratore, l'eliminazione dell'occhio di pesce e il ritardante non sono raccomandati per l'uso con la vernice ChromaBase. Non carteggiare tra gli strati.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Rimozione della cera
  • Carta da pittura
  • Nastro per mascheratura
  • Compressore d'aria
  • Pistola per vernice
  • ChromaPremier Activator
  • Basemaker Activator-Reducer (basato sulla temperatura)
  • Stick per miscelare la vernice
  • Tinta (opzionale)
  • Respiratore purificatore d'aria con filtri antiparticolato
  • guanti
  • Diluente per lacca DuPont

Potrebbe eere neceario ripritinare le batterie a una condizione completamente nuova. Quando la radio riceve di nuovo energia, arà in uno tato bloccato e inutilizzabile. Il diplay LCD viualizzer&...

General Motor è un produttore automobilitico che poiede Chevrolet, Buick, GMC e Cadillac. Le automobili attuali utilizzano un itema di allarme antifurto per prevenire intruioni. L'avviatore ...

Articoli Di Portal.