Come dipingere le carenature di plastica

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Come verniciare le plastiche/carene della MOTO/// TUTORIAL
Video: Come verniciare le plastiche/carene della MOTO/// TUTORIAL

Contenuto


La verniciatura di carenature in plastica è un compito relativamente semplice rispetto a qualsiasi altro processo di verniciatura che coinvolge un'automobile. Le carenature sono un guscio di plastica che viene posizionato sul telaio di alcune automobili, come le motociclette. Poiché sono di plastica, devono essere riparati spesso. Quindi dipingere le carene di plastica è sicuramente il tipo di riparazione che puoi fare a te stesso.

Passaggio 1

Carteggiare le carenature di plastica. È importante avere una superficie adeguata per l'applicazione di primer e vernice. Levigare le carenature creerà questa superficie per te. Per fare ciò, utilizzare carta vetrata a grana 400. Carteggiare l'intera superficie delle carenature in plastica con movimenti circolari, applicando una pressione moderata.

Passaggio 2

Adescare la superficie delle carenature. Senza primer, la vernice non si attaccherà correttamente alle carene. Questo è quando si verificano scheggiature ed oscurità eccessive dopo il lavoro di verniciatura finale. Applicare un primer di plastica su tutta la superficie delle carenature. I primer di plastica vengono spesso in contenitori di aerosol a sonagli. È molto facile da applicare. Spruzzare tratti lunghi e regolari sulla superficie, evitando di interrompere mai un tratto di vernice direttamente sulla carenatura per evitare l'accumulo. Lasciare asciugare il primer per 2-6 ore prima di procedere.


Passaggio 3

Applicare uno strato molto sottile del colore di base. Per fare ciò, spruzzare rapidamente il colore sulle carene. Non preoccuparti di coprire completamente il primer. Questo ti permetterà di vedere se sarai in grado di aiutarti nel futuro. Lasciare asciugare questo sottile strato di colore per sei ore.

Passaggio 4

Sabbia bagnata sul sottile strato di colore. La levigatura a umido è una tecnica che crea un perfetto liscio e brillante ure.Basta carteggiare le carene nello stesso modo di prima, tranne questa volta per spugnare o schizzare la tua carteggiatura. Sabbia bagnata con carta vetrata a grana 1.000. Dopo aver finito di bagnare, assicurarsi che tutte le parti siano state rimosse.

Passaggio 5

Applicare la mano di colore di base. Dovrai applicare da 3 a 5 mani di colore sulle carenature di plastica. Quando si applica la pratica del colore ha una tecnica chiamata cappotti di presa. Tutto ciò significa che la prima mano viene applicata molto sottile e ogni mano è progressivamente più spessa. Le mani più sottili assicurano una presa extra per la vernice. Ciò si tradurrà in un risultato dall'aspetto più professionale. Applica i cappotti colorati nello stesso modo in cui hai applicato il primer. Concedi tre ore di tempo tra l'applicazione di ogni mano di colore. Dopo aver applicato tutti i costi, attendere dalle 6 alle 8 ore affinché la vernice si asciughi completamente.


Applicare uno strato di vernice trasparente. Un rivestimento trasparente proteggerà il tuo nuovo lavoro di verniciatura da condizioni meteorologiche estreme. Applicare da 2 a 3 strati di vernice trasparente e lasciare passare due ore tra una mano e l'altra. Dopo aver finito di applicare tutta la vernice, attendere venti ore prima di utilizzare l'automobile.

avvertimento

  • Indossa sempre una maschera per purificare l'aria mentre dipingi. Consentire una buona ventilazione sul posto di lavoro.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Carta vetrata a grana 400
  • Carta abrasiva da 1.000 grana
  • primer di plastica
  • mano di fondo
  • cappotto laccato trasparente

e ti penti di acquitare una garanzia etea per la tua Toyota, o ritieni che tai pingendo nell'acquito da un venditore aggreivo, ci ono modi per annullare l'accordo....

I enori di preione dell'aria condizionata, noti anche come interruttori CA, i pengono quando viene utilizzato il itema di aria condizionata. Ciò non olo egnala la neceità di ricaricare ...

Pubblicazioni Popolari