Come testare un sensore di pressione CA.

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Modifica al MAP - Sensore di pressione assoluta - Come modificarlo e perchè  - Parte 1
Video: Modifica al MAP - Sensore di pressione assoluta - Come modificarlo e perchè - Parte 1

Contenuto


I sensori di pressione dell'aria condizionata, noti anche come interruttori CA, si spengono quando viene utilizzato il sistema di aria condizionata. Ciò non solo segnala la necessità di ricaricare il refrigerante, ma salva anche il funzionamento del compressore senza una corretta lubrificazione. Se il pressostato CA viene bypassato, il compressore può potenzialmente congelarsi per mancanza di fluido e lubrificazione.

Passaggio 1

Trasforma le tue auto con il motore acceso. Aprire le porte del veicolo, evitando che l'aria condizionata si spenga. Se l'aria condizionata si interrompe in modo intermittente, il pressostato o il sensore dell'aria condizionata potrebbero non funzionare correttamente.

Passaggio 2

Apri le tue auto con il condizionatore d'aria ancora in funzione. Individua l'evaporatore, che è un blocco o un componente di tipo a griglia collegato tramite tubi flessibili dal compressore, che ha un sistema di cinghie e pulegge. Senti i due tubi che conducono dall'evaporatore al firewall. Se i tubi non sono freddi al tatto, non c'è refrigerante che li attraversa, il che significa che il refrigerante non funziona correttamente.


Passaggio 3

Controllare la pressione del sistema di condizionamento d'aria collegando un manometro di bassa pressione a un kit di ricarica del refrigerante al raccordo di bassa pressione, situato tra l'accumulatore e il compressore e contrassegnato da una "L" maiuscola. Secondo AA1 Car, in un giorno di 80 gradi, l'indicatore di bassa pressione dovrebbe misurare 56 psi (libbre per pollice quadrato) o superiore. Se la pressione è a un livello adeguato, il sensore di pressione potrebbe non funzionare.

Passaggio 4

Individua la porta OBD II sul tuo veicolo, che in genere si trova a pochi metri dal piantone dello sterzo. Molte auto hanno la porta OBD II in basso e a sinistra del piantone dello sterzo, mentre altri modelli hanno la porta sul retro della console centrale.

Passaggio 5

Inserire l'OBD II nella porta e ruotare l'interruttore di accensione in posizione. Tutti i codici sensore che compaiono sullo scanner OBD II possono essere letti direttamente dallo scanner oppure è possibile cercare il codice OBD II o AutoZone. Se il sensore della pressione del climatizzatore è difettoso, il codice OBD II trasmetterà tali informazioni tramite lo scanner.


Rimuovere il sensore di pressione dell'aria condizionata e testare il collegamento elettrico al sensore dal cablaggio elettrico. Toccare le sonde del multimetro all'estremità del cablaggio elettrico del collegamento elettrico e ruotare la chiave di accensione in posizione. Se i sensori funzionano correttamente, il multimetro dovrebbe leggere tra 4,0 e 5,0 volt.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Scanner OBD II

La Ford F-150 è un camion affidabile e il prezzo per uno può eere molto bao. Uno dei motivi per cui qualcuno potrebbe vendere il proprio F-150 è a caua di una guarnizione fatta altare ...

Il grande blocco Cadillac è uno dei motori V-8 più grandi e ottovalutati mai prodotti. Anche e queto è il cao, è probabile che ia più cotoo di coì, e probabilmente ha mo...

La Nostra Scelta