Come dipingere l'unità di poppa su Mercruiser

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come dipingere l'unità di poppa su Mercruiser - Riparazione Auto
Come dipingere l'unità di poppa su Mercruiser - Riparazione Auto

Contenuto


Le unità di poppa, chiamate anche outdrive, rappresentano un investimento significativo per il proprietario della barca. Le unità di poppa, che si trovano all'esterno dello specchio di poppa e rimangono parzialmente sommerse, sopportano acqua salata, ossidi, crescita marina e altri elementi dannosi che distruggono la loro superficie metallica. Se lasciati incustoditi per troppo tempo, possono deteriorarsi, causando la trasmissione di ingranaggi, tubi e guarnizioni. L'ispezione frequente e la manutenzione preventiva sull'unità di poppa comprendono una buona pulizia e riverniciatura del metallo di superficie. La nuova vernice non offre una superficie protettiva all'azionamento severo, ma fornisce anche meno attrito nell'acqua, il che aiuta le prestazioni.

Passaggio 1

Rimuovere la barca dall'acqua e spostarla in una posizione di lavoro comoda per la preparazione e la verniciatura. Posiziona la barca sotto una struttura a carrozza d'oro che non ottenga poco oro senza raffiche di vento. Risciacquare la poppa con acqua. Indossa i guanti e il respiratore. Mescolare una soluzione di lavaggio con acido marino commerciale o acido muriatico in una lattina di caffè.


Passaggio 2

Applicare la soluzione acida sulla superficie dell'unità inferiore, usando una spazzola per motori. Assicurarsi di non lasciare alcun acido sul tirante dello sterzo o all'interno dell'alloggiamento dell'elica. Lascialo riposare e bolle per 20 minuti. La soluzione ucciderà gli organismi microscopici.

Passaggio 3

Sciacquare la trasmissione di poppa con un ugello per tubo ad alta pressione, rimuovendo la corrosione da ossido e la vernice pelata. Asciugare con un asciugamano pulito. Utilizzare una spazzola metallica per allentare e rimuovere l'accumulo più pesante, nonché negli angoli stretti e nelle fessure. Risciacquare con un tubo flessibile ad alta pressione. Asciugare l'unità di poppa a secco.

Passaggio 4

Carteggiare la superficie della poppa verso il basso fino a metallo nudo, usando carta vetrata a grana 150. Carteggiare fermamente su eventuali cerotti che presentano una crosta ossidata bianca per rimuovere la corrosione corrosiva. Carteggiare leggermente attorno a cuciture affilate e bordi di attacco, come ad esempio la piastra di cavitazione sul fondo dell'unità inferiore. Usa un raschietto per guarnizioni per radere eventuali piccoli cirripedi. Assicurarsi di carteggiare la parte inferiore dell'unità inferiore, compresa la parte inferiore della piastra di cavitazione. Risciacquare con un tubo flessibile ad alta pressione.


Passaggio 5

Carteggiare la poppa con carta vetrata a grana 400 su tutte le aree coperte dalla sabbia. Usa la pressione delle dita per entrare nelle cuciture e negli angoli difficili da raggiungere. Risciacquare la poppa con un tubo flessibile ad alta pressione.

Passaggio 6

Apri una lattina di pre-primer e lava per il contenuto in un secchio. Aggiungi acqua secondo le indicazioni. Lavare la poppa con il prelavaggio e l'asciugamano. Risciacquare con un tubo flessibile ad alta pressione. Usa del nastro adesivo per coprire l'esterno del supporto del motore dello specchio di poppa. Avvolgere l'elica e l'albero di ingresso con carta e nastro per mascheratura.

Passaggio 7

Aprire una lattina di primer per vernice epossidica e mescolare il contenuto. Inizia a dipingere la parte superiore dell'unità di poppa, usando un pennello a setole sottili. Applicare una mano leggera e sottile. Coprire l'intera unità di poppa, i lati, in alto e in basso. Lascia che la vernice indurisca e asciughi secondo le indicazioni. Applicare una seconda mano di primer per vernice epossidica, applicando una mano altrettanto sottile. Lascia che la vernice indurisca e asciughi secondo le indicazioni.

Passaggio 8

Carteggiare leggermente qualsiasi superficie che mostri piste, gocciolamenti o irregolarità. Pulisci con un asciugamano pulito. Apri una lattina di vernice antivegetativa e mescola il contenuto. Applicare su strati sottili e uniformi di vernice su tutte le superfici di vernice adescate, sopra, sotto e sui lati con un pennello pulito a setole fini. Lasciare asciugare e asciugare secondo le indicazioni.

Applicare una seconda mano di vernice antivegetativa per una protezione più spessa e una lucentezza più profonda. Lasciare asciugare e asciugare secondo le indicazioni.Rimuovere tutto il nastro adesivo e la carta.

punta

  • È possibile utilizzare bombolette spray per verniciare la poppa o la pistola a spruzzo e il compressore. Basta acquistare il prodotto per quella applicazione.

avvertimento

  • Prestare sempre molta attenzione quando si usa un lavaggio acido. Indossare la protezione adeguata.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Soluzione di lavaggio con acido muriatico
  • Lattina Di Caffè
  • guanti
  • respiratore
  • Spazzola del motore
  • asciugamani
  • Spazzola metallica
  • Raschietto per guarnizioni
  • Nastro per mascheratura
  • Carta per mascheratura
  • Lavaggio con acido marino
  • Carta vetrata (varie grane pesanti e fini)
  • Lavaggio del pre-primer
  • secchio
  • Vernice epossidica
  • Pennello a setole fini
  • Vernice antivegetativa

e il tuo "ervice Engine oon" tende a cambiare la tua ituazione, è uno dei eguenti fattori che hai in mente. In queto cao, il tuo Powertrain Control Module (PCM) emetterà un codice...

Il volante della tua auto batte nel tempo e può eere uurato, biadito e poco attraente. Alcuni volanti potrebbero perdere la prea, rendendo il veicolo più difficile da getire. Puoi alvare il...

Consigliato Da Noi