Come dipingere una linea di galleggiamento su una barca

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
8. COME PITTURARE SOPRA LA LINEA DI GALLEGGIAMENTO (CICLO MONOCOMPONENTE)
Video: 8. COME PITTURARE SOPRA LA LINEA DI GALLEGGIAMENTO (CICLO MONOCOMPONENTE)

Contenuto


Dipingere una linea di galleggiamento su una barca è un'impresa relativamente facile, purché si prepari correttamente la superficie della barca per la vernice. Evita di provare a dipingere il fondo dello scafo, tuttavia, poiché è molto più facile dipingere la parte superiore della barca. Scegli un colore che si coordini con i colori esistenti della barca. Ad esempio, usa lo stesso colore del tappeto all'interno della barca.

Passaggio 1

Pulisci la superficie dello scafo nel punto in cui dipingerai la linea di galleggiamento usando cera e grasso. Applicare la sostanza chimica su uno straccio, pulire la superficie, quindi utilizzare immediatamente uno straccio asciutto per rimuovere il residuo.

Passaggio 2

Misurare dalla prua o dalla linea anteriore della barca per determinare la profondità della linea di galleggiamento. Per dipingere una linea di galleggiamento, devi sapere quanta acqua sposta la tua barca. Queste informazioni sono disponibili nel manuale dell'armatore o scrivendo la barca e segnando dove la barca si increspa sull'acqua. Per una linea di galleggiamento puramente decorativa, sono sufficienti tra 12 e 16 pollici - misurati dall'arco -.


Passaggio 3

Misura una distanza uguale dagli angoli dello specchio di poppa come la distanza misurata dall'arco.

Passaggio 4

Applica un'estremità dei panini blu sul ponte, quindi torna a prua della barca. Scopo del quale consentire al nastro di toccare lo scafo.

Passaggio 5

Guarda in basso la lunghezza della barca quando raggiungi la prua. Tirare il nastro fino a quando non è un po 'stretto, ma non abbastanza stretto da tirare il nastro dello specchio di poppa. Mentre guardi il nastro, muoviti lentamente verso il punto misurato a prua. Se stai usando pittori da 1 pollice, sarà molto più facile creare una linea retta. Consentire al nastro di toccare delicatamente lo scafo mentre ci si sposta verso il punto misurato a prua. Al termine, fare lo stesso sul lato opposto della barca.

Passaggio 6

Incollare un pezzo di nastro adesivo tra i punti sullo specchio di poppa in cui si è fissati i lati della barca. Premere il nastro per evitare il sanguinamento. Al termine, utilizzare il nastro adesivo e la carta per mascherare le rotaie superiori dell'imbarcazione e la parte inferiore dello scafo. La rappresentazione a sinistra è la parte dello scafo delle barche da verniciare.


Passaggio 7

Strofina la superficie dello scafo con il gommino grigio automobilistico. Ciò assicurerà che la vernice aderisca alla superficie, che è possibile dipingere nella vernice.

Passaggio 8

Spruzza tre mani di vernice marina sulla vernice sfregata, iniziando con una mano di vernice appannante leggera. Seguire questo con una mano di colore medio-pesante e lasciare asciugare questa mano per 10 minuti prima di applicare la terza mano. Dare la vernice alla barca, quindi rimuovere il materiale di mascheramento dalla barca. Questo ti darà una linea più nitida e nitida tra la vernice e il colore dello scafo.

Passaggio 9

Bagnare la vernice dopo averla lasciata asciugare per almeno 24 ore, utilizzando la carta vetrata a secco / asciutta da 1.500 grit con acqua. Ciò leviga la superficie della vernice e aiuta a eliminare la vernice tra la vernice e lo scafo.

Lucidare la vernice con un tampone orbitale e un composto per lucidatura automobilistico fino a quando non diventa lucido e brillante. Fare attenzione, tuttavia, a non sfondare la superficie originale dello scafo. Per accertarsene, utilizzare l'impostazione più lenta sul buffer.

punta

  • Applicare sul contrasto cromatico tra la vernice e la vernice.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Elimina cera e grasso
  • Stracci puliti
  • Blocco per appunti automobilistico grigio
  • Nastro in plastica per pittori blu
  • Vernice monostadio per uso marittimo
  • Carta vetrata a grana 1.500
  • acqua
  • Tampone orbitale
  • Composto lucidante

e uno dei finetrini del tuo camion Dodge Dakota è rotto o rotto, devi otituirlo. e il vetro della finetra è intatto ma non rotola u o giù correttamente, il problema è probabilment...

Come lavare un radiatore C5 Corvette

John Stephens

Luglio 2024

Il modello C5 completamente ridiegnato della popolare Chevrolet Corvette è tato prodotto tra il 1997 e il 2004. I tappi di carico del refrigerante ul motore L1 non ono facilmente acceibili. Pret...

Condividere