Parti di un camion della spazzatura

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
lavaggio auto - camion della spazzatura | video educativi | Kids Videos | Car Wash - Garbage Truck
Video: lavaggio auto - camion della spazzatura | video educativi | Kids Videos | Car Wash - Garbage Truck

Contenuto


I camion della spazzatura si sono evoluti da semplici carri di raccolta rifiuti a macchine costose che dispongono di una tecnologia complessa. I moderni camion della spazzatura sono disponibili in diversi stili, ognuno progettato per essere raccolto in determinate condizioni. I sistemi meccanici e le parti speciali di un camion della spazzatura sono ciò che gli consente di raggiungere questo scopo.

Parti di base

Al centro di ogni camion della spazzatura sono i suoi elementi di guida di base. Queste sono le parti comuni a tutti i camion, compresi telaio, motore e ruote. Poiché un camion della spazzatura è progettato per trasportare carichi pesanti quando è pieno, tutti questi elementi devono essere pesanti. La maggior parte dei camion della spazzatura sono dotati di motori diesel e trasmissioni che consentono una coppia elevata di fascia bassa. Ciò significa una migliore velocità e una migliore durata. I camion della spazzatura sono anche presenti nella mano del conducente, in cui il conducente (e, in alcuni casi, altri raccoglitori di rifiuti) può sedere mentre il camion è in movimento. La cabina contiene molti dei comandi, inclusi tutti quelli usati per comodità.


Altre parti

I camion della spazzatura raccolgono la spazzatura in un container che di solito include la maggior parte dei veicoli di massa, noti come tramoggia. Le tramogge possono essere costituite da un unico, grande spazio aperto o da una serie di scomparti per la raccolta di diversi tipi di rifiuti. Le tramogge dei camion della spazzatura possono anche essere indicate come compattatori in cui viene utilizzata una lama packer. La lama del packer è utilizzata all'interno della tramoggia. Le pale del packer sono controllate da un sistema idraulico in grado di esercitare una grande pressione sulla spazzatura. Alcuni camion della spazzatura moderni sono in grado di utilizzare i loro imballatori durante la guida, in modo che la spazzatura venga compressa tra di loro. È la tramoggia e l'imballatore che distingue i camion della spazzatura da altri tipi di veicoli o i carrelli e i camion multiuso che precede il moderno camion della spazzatura.


Tipi comuni di camion della spazzatura

Diversi tipi di camion della spazzatura presentano componenti specifici che consentono loro di funzionare in un determinato tipo di raccolta rifiuti. I caricatori posteriori sono il tipo più comune di camion della spazzatura e vengono utilizzati nella maggior parte dei quartieri per raccogliere i rifiuti in strada dai residenti. Questi camion presentano un'apertura posteriore alla tramoggia e talvolta utilizzano un sollevatore idraulico per sollevare e scaricare i cassonetti della spazzatura nella tramoggia. Questa vita è spesso controllata da una serie di raccoglitori che sono fissati all'esterno del veicolo e possono essere gestiti da un raccoglitore di rifiuti che è in vista di svuotare i contenitori. I caricatori frontali vengono spesso utilizzati per raccogliere rifiuti dai cassonetti Questi camion hanno una forma che rende i camion della cabina anteriore e posteriore. Queste forchette sono progettate per soddisfare le esigenze del mondo e renderlo al top del gioco. Le forche di un caricatore frontale sono generalmente controllate da un joystick situato all'interno della cabina.

Altri tipi di camion della spazzatura

Un altro tipo di camion della spazzatura è il caricatore laterale, che, come suggerisce il nome, ha un ruolo da svolgere sul lato del camion. I camion per il riciclaggio, che possono includere più tramogge per diversi tipi di rifiuti pre-ordinati, sono spesso costruiti nella configurazione del caricatore laterale. I caricatori laterali possono includere un meccanismo di sollevamento automatico, come un caricatore posteriore, o forcelle come un caricatore frontale. Un altro tipo di camion della spazzatura è il camion aspirante, che presenta un tubo pneumatico che funge da aspirapolvere.

Sicurezza dei camion della spazzatura

A causa della sua necessità di essere così potente, l'imballatore è la parte più pericolosa di un camion della spazzatura. Il raccoglitore di rifiuti è regolarmente elencato tra le professioni più pericolose e questo è il motivo. Sebbene la maggior parte dei camion della spazzatura sia dotata di una serie di funzioni di sicurezza e le società di gestione dei rifiuti richiedono ai propri lavoratori di essere in grado di proteggere il proprio benessere, causando morte o smembramento. la lama di imballaggio è azionata. Questo tipo di incidenti può essere il risultato di negligenza o errore meccanico. In alcuni casi di documenti, i senzatetto sono caduti in una tramoggia di camion. Altre volte, i lavoratori vengono feriti mentre provano a perdersi nella lama del packer dei camion.

Marvel Mytery Oil è un prodotto a bae di petrolio progettato per eere utilizzato come additivo nel motore o nelle tubazioni del carburante. A econda delle eigenze, è diponibile in contenito...

I freni a dico poteriori u alcuni veicoli hanno un freno di emergenza integrato nella pinza per aiutare ad aumentare la potenza di frenata, evitando incidenti. Quando iniziano a fallire, dovranno eere...

Nuove Pubblicazioni