Problemi di Pontiac Montana

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
2001 Pontiac Montana Blower Motor Diagnoses Part One
Video: 2001 Pontiac Montana Blower Motor Diagnoses Part One

Contenuto


Il Montana fu un minivan prodotto dalla casa automobilistica americana General Motors attraverso la sua divisione Pontiac tra il 1998 e il 2009. Nel 2006 il Montana fu ritirato dal mercato americano ma continuò ad essere venduto in Canada e Messico. Ha preso il posto del minivan Pontiac Trans Sport e nel 1998 era noto al Trans Sport Montana. Il Pontiac Montana dovrebbe essere a conoscenza.

Problemi al motore

Molti dei problemi riguardano il suo motore e la trasmissione. Molti veicoli hanno subito un guasto alla guarnizione del collettore di aspirazione. Ciò porta a uno scarso risparmio di carburante, perdite di liquido di raffreddamento del motore e possibilmente surriscaldamento del motore. Se non riparati tempestivamente, possono verificarsi gravi guasti al motore e la sostituzione di una guarnizione del collettore di aspirazione può costare ben oltre mille dollari. Tuttavia, questo e altri problemi simili sono coperti dalla garanzia del gruppo propulsore standard per i nuovi veicoli entro il chilometraggio appropriato.


Impianto elettrico

Un'altra fonte comune di problemi per il Montana è il sistema elettrico dei veicoli. Molti proprietari hanno segnalato problemi con il display e gli indicatori del cruscotto. Questi includono un indicatore del carburante che non fornisce letture accurate e problemi di funzionamento della radio. In alcuni casi, è colpa di un guasto della batteria (o di fili allentati che corrono verso la batteria). Altri problemi elettrici, come l'impossibilità di operare o il serraggio automatico di finestre o serrature delle porte, possono essere il risultato di un motore difettoso o di un cablaggio corroso.

Richiami meccanici

La Pontiac Montana è stata anche oggetto di numerosi richiami da parte di General Motors per problemi meccanici noti. Nel 2007, ci sono stati diversi esempi di questi problemi, che sono stati sostituiti dai rivenditori. Nel 2005 è stato emanato un richiamo di oltre 18.000 veicoli per far fronte a chiavistelli dei sedili difettosi su alcuni sedili avvolgenti di seconda fila. Altri 75.000 veicoli sono stati richiamati nel 2001 perché non sono stati utilizzati nel contesto del sistema di ritenuta per bambini.


Richiami di sicurezza

Un altro gruppo di Montana ricorda specificamente con le attrezzature di sicurezza dei veicoli. Nel 2004, circa 717.000 veicoli GM sono stati dichiarati utilizzati per provocare lesioni ai passeggeri mediante la porta scorrevole motorizzata. Un altro richiamo nel 2005 ha coinvolto 14.600 veicoli costruiti con un freno di stazionamento che non aveva superato un test di sicurezza. Nel 2006 sono stati coperti oltre 700 veicoli a causa dei problemi che potrebbero causare problemi al sistema airbag.

Problemi generali

Un'altra serie di problemi con Pontiac Montana riguarda le scorciatoie generali citate da proprietari e critici automobilistici. Uno dei problemi più comuni di questo tipo è il design degli interni del Montana, che è stato notato come scomodo e realizzato in plastica economica e altri materiali. Altri conducenti hanno una mancanza di potenza, soprattutto se paragonati ai minivan concorrenti di Honda, Ford e altre case automobilistiche. Infine, alcuni conducenti si sono lamentati dell'eccessivo rumore del vento durante la guida a velocità autostradale.

Il controllo della trazione è una funzione opzionale diponibile con freni antibloccaggio. Queta opzione conente all'auto di guadagnare trazione impedendo alle ruote di girare. I freni ono ap...

I carburatori Edelbrock ono comunemente aociati ai motori ad alte pretazioni, ma poono eere utilizzati per la guida di tutti i giorni. Un carburatore Edelbrock contiene quattro getti. Queti getti aiu...

Consigliato A Voi