Quali sono i problemi causati da una cattiva regolazione della valvola?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Aritmia Cardiaca, Soluzioni Naturali
Video: Aritmia Cardiaca, Soluzioni Naturali

Contenuto


I motori dei veicoli sono macchinari di precisione; il movimento di molte parti deve essere correttamente sincronizzato. Le valvole di aspirazione e di scarico sono componenti fondamentali per prestazioni ottimali del motore. Queste valvole contengono meccanismi che devono essere regolati correttamente per consentire variazioni di temperatura e compensazione dell'usura del materiale. La guida di un veicolo con valvole di aspirazione e di scarico regolate in modo errato può avere un effetto dannoso sul veicolo.

Ruvido Idle

Tutte le valvole di aspirazione e di scarico di un motore devono aprirsi e chiudersi agli intervalli corretti per consentire al motore di funzionare senza problemi. Queste valvole hanno una piccola distanza tra la valvola stessa e il meccanismo che attiva la valvola. Questa autorizzazione si chiama "frustata". Se la valvola non è impostata correttamente, il motore potrebbe reagire girando al minimo al minimo, in particolare durante il riscaldamento.


Potenza ridotta

Valvole di aspirazione e scarico che non sono regolate su una capacità massima. Le valvole di aspirazione controllano quando e per quanto tempo è consentito il carburante nella camera di combustione e devono essere sincronizzate con la velocità del pistone per consentire la massima quantità di miscela nel motore. Le valvole di scarico svolgono una funzione simile, tranne per il fatto che i gas bruciati lasciano il motore. Se le valvole sono regolate correttamente, il motore non brucerà carburante alla massima efficienza. Potenza e chilometraggio quindi diminuiscono drasticamente.

Valvole danneggiate

Il risultato più grave di una valvola errata. L'impostazione degli spazi liberi provoca il martellamento del meccanismo della valvola, danneggiando le valvole e creando un suono di battito o tintinnio. Chiudere gli spazi troppo stretti per evitare che le valvole si chiudano completamente, il che può causare danni termici estremi e il fallimento completo della valvola. Mantenere sempre le valvole del motore in base alle specifiche.


1986 Dodge RAM 50 Specifiche

Monica Porter

Luglio 2024

Il Dodge Ram 50 fu il ucceore del Ram D50, ma cambiò il nome nel 1981. La Ram 50 del 1986 aveva un motore turbo dieel a quattro cilindri da 2,3 litri opzionale e un apetto cometico leggermente di...

Con l'avanzare dell'età delle auto, le parti erano nuove e lucenti diventano opache e uurate. Queto è più evidente nella uperficie verniciata della tua auto in aenza di lucente...

Appeato Oggi