Modo corretto di leggere una trasmissione con astina di livello

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Investire in ETF - Corso gratuito - 1° lezione
Video: Investire in ETF - Corso gratuito - 1° lezione

Contenuto

Sebbene facile nella maggior parte dei veicoli, il flusso del fluido viene spesso trascurato fino a quando si verifica un effetto collaterale evidente. Far scivolare ingranaggi o macchie nel vialetto può causare danni irreversibili alla trasmissione se il fluido è troppo basso. Nonostante le proprietà chimiche della trasmissione del fluido, il fluido rimane al suo livello corretto a meno che non ci siano problemi. Se si sta controllando correttamente l'astina di livello e si deve costantemente aggiungere la trasmissione del fluido, c'è qualche perdita nel sistema da qualche parte.


L'astina di livello comune della trasmissione

La maggior parte delle trasmissioni sono montate sul retro del motore, in modo che si trovino generalmente sul lato posteriore del motore. Le aste di livello possono variare di colore, quindi assicurarsi di fare riferimento al manuale del proprietario. Il veicolo deve essere riscaldato alla temperatura di esercizio, essere parcheggiato su un terreno pianeggiante e avere il motore al minimo. Inserire il freno di stazionamento per sicurezza. L'astina di livello viene quindi estratta dal relativo tubo. La maggior parte delle aste di livello della trasmissione sono realizzate in metallo sottile e flessibile e alcune possono essere molto lunghe e avanzare verso la vaschetta di trasmissione - tramite il tubo - con angoli angusti. Prova a tirare lentamente l'astina di livello per ottenere una lettura accurata. Pulisci la punta dell'astina con uno straccio e poi osserva entrambi i lati della punta. Esistono molti tipi di segni di livello, ma tutti usano la stessa procedura. Un segno di livello completo e un segno di livello basso saranno stampati sui 2 pollici inferiori dello stick. Il livello completo è il più lontano dalla punta ed è il più vicino alla punta. Reinserire l'astina di livello con cautela fino a quando non tocca il fondo nel relativo tubo. Questo può essere fatto su quelle lunghe file che si piegano e ruotano attraverso il tubo. Una volta abbassata l'astina di livello, rimuoverla con cura. Fai attenzione a non colpirlo con nulla o otterrai una lettura falsa eliminando il fluido. Guarda entrambi i lati dell'astina di livello e il futuro della trasmissione del livello del fluido. È una buona idea fare tre o quattro letture per essere sicuri.


Diversi tipi di trasmissione

Al giorno d'oggi non è raro trovarsi alla ricerca della trasmissione dell'astina di livello e sentirsi frustrati con se stessi. Leggi il manuale dell'utente e potresti scoprire che la tua trasmissione automatica non è dotata di un'asta di livello. Quindi, come si fa a controllare la trasmissione del fluido? Questi tipi di trasmissione richiedono generalmente un ascensore di tipo sollevabile. Una spina e una spina possono essere posizionate sul lato inferiore della trasmissione. Il tappo verrebbe rimosso in modo molto simile al controllo del livello del fluido in un differenziale. E alcune auto più recenti hanno trasmissioni sigillate che richiedono il controllo o la modifica del fluido di una nuova trasmissione. I veicoli sono progettati pensando alla concessionaria per mantenere e riparare la trasmissione. Altri tipi di trasmissioni che dispongono di aste di livello potrebbero richiedere il controllo del livello del fluido a motore spento. La lettura dell'astina di livello sarà simile, ma è meglio controllare il manuale del proprietario per eseguire correttamente l'attività.


Dover aggiungere fluido

Se è necessario aggiungere fluido, è necessario un piccolo imbuto e il fluido di trasmissione corretto per il proprio veicolo. Trasmissioni diverse utilizzano fluidi specifici con diversi gradi di proprietà e viscosità, in modo tale da aggiungere qualsiasi vecchio fluido di trasmissione o danni. Il tubo dell'astina di livello funge da foro di riempimento. Posizionare l'imbuto sulla parte superiore dell'astina di livello e aggiungere un po 'alla volta, a seconda dell'astina di livello. Il motore dovrebbe essere ancora acceso quando lo fa sulla maggior parte dei veicoli. Dopo aver aggiunto il fluido, dovrai consentire al fluido di defluire nel tubo. Questo può richiedere più di cinque minuti circa per ottenere una lettura accurata sull'astina di livello. Altrimenti, otterrai l'astina di livello, entrerà in contatto con il fluido denso che scarica il tubo e ti darà una lettura falsa. Se è necessario aggiungere fluido, è consigliabile ispezionare le guarnizioni della trasmissione, la guarnizione della vaschetta e le linee del radiatore per rilevare eventuali segni visibili di perdite.

Per creare una chiave di rierva per la tua Toyota equoia, devi programmarla. Il tuo conceionario Toyota può farlo per te, ma può addebitarti fino a $ 50 per il ervizio. Il manuale del propr...

Come sbloccare una portiera

Lewis Jackson

Luglio 2024

Il ghiaccio è la rovina dell'inverno. Per quanto brutta, peggiora quando ci ei dentro. Hai alcune opzioni per getire la quetione. Prova un'altra porta. e uno dei paeggeri i aprirà,...

Noi Raccomandiamo