Pro e contro di pneumatici

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Pneumatici: quale misura scegliere? I consigli di MotorBox
Video: Pneumatici: quale misura scegliere? I consigli di MotorBox

Contenuto


Le vendite di pneumatici a basso profilo sono in aumento e i produttori aumentano costantemente le loro offerte a basso profilo. Per alcuni occhi, sono eleganti e sexy, ma sono un anatema. Ai conducenti sportivi che amano spingere al limite le proprie auto. Per il guidatore medio, i loro vantaggi sono più difficili da discernere.

Che cos'è una gomma a basso profilo?

Uno pneumatico a basso profilo è uno con una fiancata più corta rispetto a uno tradizionale e con un battistrada più largo. Quando lo guardi di lato, la distanza tra il bordo e il battistrada è più breve. I produttori esprimono il profilo di uno pneumatico come "rapporto d'aspetto", che viene mostrato come parte del codice sul fianco dello pneumatico. Il codice è diviso da una barra, ad esempio 195 / 55R15V. Il numero che segue la barra indica le proporzioni. Più piccolo è il numero, più basso è il profilo del pneumatico.


vantaggi

Alcune persone acquistano pneumatici a basso profilo perché a loro piace l'aspetto di loro. Mirato a un punto di vista, il motivo principale per farlo è una migliore maneggevolezza alla velocità. Poiché sono più larghi, il profilo basso offre una presa e una reattività migliori in curva. I cerchi più grandi di quelli con i cerchi erano anche più piccoli, ma anche per freni più grandi. Questi ti consentono di fermarti più velocemente, il che è più se stai guidando molto velocemente.

svantaggi

A meno che la tua auto non sia progettata per funzionare con pneumatici a basso profilo, può essere meno stabile se montata su di essi. In qualsiasi auto con pneumatici a basso profilo, avrai maggiori probabilità di avere una buona esperienza sul fondo stradale e entrambi i lati della strada avranno maggiori probabilità di subire danni. I pneumatici a basso profilo sono una scelta particolarmente scadente se vivi nella cintura da neve, perché offrono una presa significativamente inferiore su superfici innevate.


considerazioni

Da un punto di vista strettamente pratico, per la maggior parte dei conducenti, i pneumatici a basso profilo non sono francamente una scelta ideale. La maggior parte di noi si occupa di guidare ad alta velocità o di guidare ad alta velocità. Ma se ti piace andare sulle strade tortuose della catena montuosa più vicina e lasciarla strappare, le gomme a basso profilo ti daranno sicuramente la potenza in curva che brami. E se ti piace semplicemente il loro aspetto, cosa hai qualche dosso in più?

Se li compri

Acquista un set completo. Non mescolare mai pneumatici a basso profilo e normali sullo stesso veicolo.

Resonator vs. Catalizzatore

Randy Alexander

Luglio 2024

Rionatori e convertitori catalitici vengono intallati nei itemi di carico dei veicoli. e uati correttamente, aiutano a ridurre le emiioni e ridurre la quantità di rumore generato dal itema di ca...

Il "motore di controllo" è il più confuo di tutti gli indicatori ulla tua dahboard. Fa parte del itema di diagnoi a bordo (OBD) della tua auto. Quando rileva un problema nel itema ...

La Maggior Parte Delle Letture