Qual è lo scopo di un modulo driver della pompa del carburante?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Qual è lo scopo di un modulo driver della pompa del carburante? - Riparazione Auto
Qual è lo scopo di un modulo driver della pompa del carburante? - Riparazione Auto

Contenuto


Il modulo di azionamento o driver della pompa del carburante è di solito indicato con l'acronimo FPDM. I rivenditori aftermarket a volte definiscono lo stesso componente un driver del solenoide del carburante o FSD. Per nome, il modulo controlla la tensione erogata alla pompa del carburante di un veicolo. Controllando la tensione, il modulo driver della pompa del carburante mantiene la pressione del carburante e l'erogazione del carburante ottimali al motore per tutto il suo intervallo di funzionamento.

scopo

Il driver della pompa del carburante controlla le pompe del carburante ad alta pressione dei moderni motori a iniezione di carburante, controllati dal computer, compresi i diesel. Il modulo è generalmente installato sulla pompa del carburante o nelle vicinanze e, nei primi anni dei componenti, questa pratica ha portato a un errore di progettazione. I produttori, tra cui Ford, originariamente posizionavano il modulo all'interno del serbatoio del carburante, in genere appena sotto la vaschetta del pavimento. Quella pratica aveva il modulo installato sotto il tetto o coperto da un tappeto, il che causava problemi di surriscaldamento.


fallimento

Il modulo driver della pompa del carburante è la parte più comune in caso di guasto nei motori diesel computerizzati. Quando sono stati installati per la prima volta nei motori diesel tecnologicamente avanzati della metà degli anni '90, i moduli sono stati realizzati per essere in grado di gestire le loro alte temperature di funzionamento e le vibrazioni estreme a cui sono stati esposti. In alcuni modelli di veicoli, come i veicoli General Motors prodotti tra il 1995 e il 2002, il tasso di guasto è stato quasi totale. Sono disponibili unità aftermarket che utilizzano componenti elettronici avanzati che creano meno calore, con un migliore trasferimento di calore. Anche l'abbinamento del modulo driver della pompa del carburante con una pompa del carburante errata promuoverà il guasto.

Sintomi di fallimento

I sintomi di un modulo driver della pompa del carburante in avaria si manifestano tutti nelle prestazioni del motore. Difficoltà nell'avviamento o in una partenza fumosa, in stallo o addirittura in marcia mentre in folle, esitazione e mancanze durante la guida e sbalzi di corrente in retromarcia o indicativi di un modulo guasto. Normalmente il guasto può essere diagnosticato elettronicamente utilizzando uno scanner portatile, con il codice specifico del modello presentato al modulo driver della pompa del carburante.


Motori modificati

Veicoli con motori modificati che richiedono più carburante di quanto non sia standard e richiedono FPDM modificati. L'esecuzione di un modulo standard può causare surriscaldamento - la pompa del carburante standard è troppo del modulo e il suo surriscaldamento dell'elettronica - il limite interno interrompe il processo di controllo. Anche se il modulo dovrebbe riprendere quando non può essere evitato, ci si può aspettare l'improvvisa interruzione del carburante.

Come rimuovere i tappi benzina Harley

Laura McKinney

Giugno 2024

I conumatori, ia machi che femmine, pendono milioni di dollari ogni anno per l'acquito di motociclette Harley-Davidon. Harley-Davidon è noto per la produzione di motocicli di qualità da...

Come identificare 429 Ford Block

Laura McKinney

Giugno 2024

Ford utilizzava peo blocchi identici per motori di cilindrata divera, rendendo viivamente difficile identificarli. Entrambi i motori Ford da 429 e 460 pollici cubici, membri della famiglia 385, rientr...

Più Dettagli