Come leggere un'astina di livello dell'olio

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come leggere un'astina di livello dell'olio - Riparazione Auto
Come leggere un'astina di livello dell'olio - Riparazione Auto

Contenuto


Lubrificanti per olio motore e pulisce il motore della tua auto, e controllando regolarmente il livello dell'olio assicurerai che il tuo motore funzioni bene. Otterrai più miglia da un motore di quello che è ed eviterai. Il controllo del tuo olio dovrebbe essere effettuato il più spesso possibile. Tutti i motori hanno un'astina di livello, un'asta di metallo che si estende nel serbatoio dell'olio. Con un attimo di preparazione, leggere il livello dell'olio dell'astina di livello è semplice.

Passaggio 1

Controlla il manuale dei proprietari delle tue auto per vedere se l'olio deve essere controllato mentre il motore è caldo o freddo. Se riesci a controllare l'olio a freddo, fallo prima di avviare l'auto. Se deve essere caldo, controllare l'olio dopo aver guidato la macchina.

Passaggio 2

Assicurati che la tua auto sia parcheggiata su un terreno pianeggiante. Ciò consentirà una lettura accurata del livello di olio nel motore.


Passaggio 3

Apri il cofano della tua auto e trova l'astina di livello. Sarà un cappuccio circolare con una maniglia che consente di afferrarlo ed estrarlo. Di solito è contrassegnato da una piccola grafica raffigurante una lattina di olio.

Passaggio 4

Estrarre l'astina di livello dal motore e utilizzarla per pulirla.

Passaggio 5

Reinserire l'astina di livello nel tubo da cui è stato estratto. Assicurati di spingerlo fino in fondo.

Passaggio 6

Estrarre nuovamente l'astina di livello e leggere il livello dell'olio su entrambi i lati dell'astina.Le aste di livello sono contrassegnate con il livello ottimale. Questo è il caso di fori di spillo, linee contrassegnate MAX (per massimo) e MIN (per minimo), lettere H (per alto) e L (per basso) o area tratteggiata sull'asta di livello. Se l'olio si trova all'interno del tratteggio incrociato, tra H e L, tra MIN e MAX o tra i fori di spillo, il livello dell'olio è accettabile. Se non raggiunge L, MIN, tratteggio incrociato o foro stenopeico inferiore, sarà necessario aggiungere olio.


Pulire l'astina di livello e sostituirla nel motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • straccio

Come decodificare un Bayliner HIN

Robert Simon

Luglio 2024

Itituiti per la prima volta il 1 ° novembre 1972, i numeri di identificazione dello cafo, o HIN, ono per le barche, mentre i numeri di identificazione del veicolo (VIN) ono per le automobili. Il...

e i è verificato un incidente o un parafango minore, potrebbe eere neceario riparare il veicolo. A dire il vero, devi capire la parte corretta di un veicolo, dovreti eere in grado di identificar...

Consigliamo