Come ricaricare un climatizzatore Aleros

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Recharge a Car’s AC System the Easy Way
Video: How to Recharge a Car’s AC System the Easy Way

Contenuto


L'Alero era un'auto compatta prodotta da Oldsmobile dal 1999 al 2004. Il sistema di climatizzazione della Oldsmobile Alero funziona con refrigerante R-134a. Nel tempo, il refrigerante può fuoriuscire dalle batterie di condensazione, causando un malfunzionamento del sistema di condizionamento dell'aria. L'aria condizionata da poco a nulla è di solito il primo segno che il sistema sta esaurendo il refrigerante. Fortunatamente, ricaricare il sistema di climatizzazione su una Oldsmobile Alero è piuttosto semplice; tutto ciò che serve è un kit di ricarica per aria condizionata.

Passaggio 1

Parcheggia il tuo Alero in un luogo sicuro. Inserire il freno di stazionamento per impedire al veicolo di girare mentre il motore è al minimo. Raccogli tutti i materiali prima di iniziare. A causa della natura delicata del refrigerante, tenere tutto a portata di mano durante la ricarica del sistema di climatizzazione.


Passaggio 2

Apri il cofano della tua Alero. Individua le porte del servizio di climatizzazione. Su un Alero, il servizio lato basso si trova sull'intervallo dell'accumulatore al compressore. La porta di servizio lato alto si trova sulle campate del compressore al condensatore.

Passaggio 3

Prepara il tuo kit di ricarica per aria condizionata. Collegare il manometro al tubo di ricarica. Collegare un'estremità del tubo di riempimento a una lattina di refrigerante R-134a. Aprire lentamente la valvola sul tubo di riempimento per consentire al refrigerante di riempire il tubo. Chiudi la valvola Leggere le istruzioni sul kit di ricarica del climatizzatore per scoprire se si dispone di un kit di servizio a bassa pressione, alta pressione o universale.

Passaggio 4

Collegare l'estremità opposta del tubo di carico alla porta di servizio del climatizzatore appropriata. Se si dispone di un kit di servizio a bassa pressione, collegare il tubo di carico alla porta di servizio laterale inferiore. Se si dispone di un kit di servizio ad alta pressione, collegare il tubo di carico alla porta di servizio lato alto. È possibile collegare un kit di servizio universale a una porta di servizio.


Passaggio 5

Accendi il tuo veicolo. Accendi il tuo impianto di climatizzazione con le impostazioni al massimo. Verificare che il motore funzioni a circa 2000 giri / min. Se il motore funziona a una velocità inferiore a 2.000 giri / min, accelerare leggermente il pedale del gas per portare il motore a 2.000 giri / min.

Passaggio 6

Posizionare il contenitore del refrigerante in posizione verticale. Aprire la valvola sul tubo di riempimento. Consentire al refrigerante di fluire nella porta di servizio del climatizzatore. Monitorare il manometro collegato al tubo di ricarica. Chiudi la valvola del tuo impianto di climatizzazione. La pressione consigliata per il servizio lato basso varia da 25 a 40 psi. La pressione consigliata per i servizi di fascia alta varia tra 225 e 250 psi.

Scollegare il tubo di carico dalla porta di servizio del climatizzatore. Sostituire il cappuccio di plastica sulla porta di servizio. Conservare il refrigerante in un noleggio sicuro per un uso successivo. Consentire al sistema di climatizzazione di funzionare per alcuni minuti.

punta

  • Per la vostra protezione, indossare guanti e occhiali di sicurezza durante la ricarica del sistema di climatizzazione.

avvertimento

  • Non riempire eccessivamente il sistema di climatizzazione. Un riempimento eccessivo può provocare un'esplosione, che può creare un pericolo per te e il tuo veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Kit di ricarica aria condizionata (tubo di ricarica, manometro, valvola)
  • Refrigerante R-134a
  • guanti
  • Occhiali di sicurezza

Il parabrezza delle auto ubice molte punizioni dai detriti tradali durante l'utilizzo dell'auto. La vaiolatura può eere il riultato del parabrezza tradale. Anche l'uo di un tergicrit...

Quando i tratta di cotruire un camion per fuoritrada hard-core, il nuovo non è empre migliorato. Mentre le configurazioni a molla elicoidale ono enza dubbio più fluide e articolate, le moll...

Nuovi Articoli