Componenti del motore consigliati per l'aggiornamento Turbo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Componenti del motore consigliati per l'aggiornamento Turbo - Riparazione Auto
Componenti del motore consigliati per l'aggiornamento Turbo - Riparazione Auto

Contenuto

Un turbocompressore abbastanza grande può produrre centinaia di cavalli su qualsiasi motore senza richiedere alcun tipo di modifica interna, almeno fino al punto che fa esplodere il motore. I turbocompressori sono pompe ad aria che utilizzano un compressore d'aria per soffiare un compressore che forza l'aria nel tuo motore. Questa aria aggiuntiva consente al motore di bruciare più carburante per aumentare la potenza, ma aumenta anche il calore e la pressione nei motori delle camere di combustione. Ignori il calore e la pressione eccessivi a tuo rischio e pericolo.


pistoni

Se non si sostituiscono altri componenti nel motore, è meglio che siano i pistoni. Le alte pressioni di calore e bombole causano la molecola di benzina fino a quando non si accende da sola, provocando un fenomeno chiamato detonazione, detonazione o preaccensione. La detonazione è il killer numero uno dei motori turbo, motivo per cui molti costruttori di motori potenziati installano pistoni a compressione inferiore. La riduzione del rapporto di compressione diminuirà la potenza del motore, ma aumenterà la potenza. Molte vetture turbo di fabbrica hanno un rapporto di compressione tra 8,5: 1 e 9: 1, ma 8: 1 è un rapporto più sicuro per applicazioni con boost di 20+ psi.

Sigillatura della testa

Pistoni forti ti faranno un sacco di cose buone per soffiare il sigillo tra la testata e il blocco. Per lo meno, dovresti considerare di installare una guarnizione della testa in acciaio multistrato specifica per il turbo con un anello di rinforzo integrale attorno ai fori. Usa una serie di prigionieri di qualità al cromo-molibdeno invece di bulloni di ricambio standard per montare la testa, poiché saranno migliori con lo stiramento e il successivo sollevamento della testa.


Assemblaggio rotante

Un aggiornamento dell'assieme rotante non dovrebbe essere necessario a meno che tu non sia in grado di fare più del doppio della sua produzione di scorta, ma non è un compito difficile in questi giorni. I turbocompressori sono più facili sulle bielle rispetto all'oro nitroso o fanno girare il motore nei suoi limiti di scorta, ma ad un certo punto le aste si piegheranno sotto la pressione. Le aste in acciaio tipo H-beam ti resisteranno meglio delle tue aste di serie o travi a I competitive. Se non riesci a trovare un albero a gomiti per il tuo motore, considera di avere la tua manovella micropolita e nitrurata (impregnata di azoto) per una maggiore resistenza e una ridotta resistenza parassita.

Rivestimenti del motore

I rivestimenti dei motori non sono tecnicamente un "componente", ma il loro utilizzo può aumentare notevolmente l'efficienza dei motori, la resistenza alla detonazione e la durata. Rivestire le parti superiori dei pistoni, i tetti delle camere di combustione e le parti interne delle porte di aspirazione e di scarico con un rivestimento in polvere di ceramica per un controllo termico superiore. Rivestire le superfici dei cuscinetti e le gonne dei pistoni con un lubrificante a film secco come il Teflon. Coprire la parte inferiore dei pistoni, le bielle, i contrappesi dell'albero motore, l'intera superficie interna del blocco motore e l'area del treno valvole delle testate con un composto antiolio. Ciò contribuirà a mantenere la coppa dell'olio o il radiatore dell'olio a cui appartiene.


Neuno vuole riprendere la ua licenza, ma a volte è neceario. Un driver valido è generalmente buono ovunque. Quando i paa a un nuovo tato, tuttavia, è neceario cambiare la vecchia licen...

Le specifiche Chevy 6.5L Turbo Diesel

Randy Alexander

Luglio 2024

La General Motor è una caa automobilitica fondata nel 1908 a Detroit, nel Michigan. All'inizio degli anni '80, GM ha prodotto il motore dieel "detroit" da 6,5 ​​litri, diponibi...

Leggi Oggi