Come ridurre il soffio del motore con il trattamento dell'olio

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come ridurre il soffio del motore con il trattamento dell'olio - Riparazione Auto
Come ridurre il soffio del motore con il trattamento dell'olio - Riparazione Auto

Contenuto


Con l'avanzare dell'età dei veicoli, ciò può provocare il soffiaggio. Il soffiaggio è una condizione causata dalla perdita di combustione attraverso le fasce elastiche e le guide dello stelo della valvola. I prodotti per il trattamento dell'olio addensano l'olio motore per colmare queste lacune e ridurre le prestazioni di soffiaggio. L'aggiunta del trattamento dell'olio aiuta anche a condizionare le perdite di olio secco usurate. È possibile aggiungere un prodotto per il trattamento dell'olio al veicolo con un'esperienza minima del motore automobilistico.

Passaggio 1

Lasciare raffreddare il motore prima di eseguire il lavoro.

Passaggio 2

Rimuovere le chiavi di accensione dal veicolo per assicurarsi che il motore non venga avviato. Posizionare il cambio in posizione "Park" se il veicolo è dotato di cambio automatico o prima marcia se si tratta di un cambio standard. Inserire il freno di emergenza.


Passaggio 3

Aprire il cofano del veicolo.

Passaggio 4

Individuare il bocchettone di riempimento del tappo dell'olio motore e rimuoverlo. Molti tappi di riempimento del motore hanno un'immagine di una lattina di olio su di essi. Se la sua posizione non è evidente, utilizzare il manuale dei proprietari per individuarla.

Passaggio 5

Rimuovere l'olio motore ruotandolo in senso antiorario. Alcuni tappi dell'olio fungono da tappi e possono essere rimossi estraendoli con un leggero movimento rotatorio. Usa un asciugamano da negozio per aiutare il mantello, se necessario.

Passaggio 6

Inserire l'estremità più piccola dell'imbuto nel riempimento del tubo.

Passaggio 7

Aggiungi il trattamento dell'olio alla tua prescrizione da parte del produttore. Assicurati di utilizzare un imbuto, privo di particelle estranee.


Passaggio 8

Rimuovere l'imbuto dopo che il trattamento è terminato. Quando inizi a rimuoverlo con una mano, posiziona un asciugamano da negozio sull'estremità del beccuccio per evitare che gocciolamenti cadano sul motore.

Passaggio 9

Reinstallare il tappo di riempimento dell'olio in posizione.

Passaggio 10

Chiudi il cofano dell'auto in modo sicuro.

Avviare il motore e lasciarlo riscaldare alla normale temperatura operativa. Questo mescolerà completamente il trattamento dell'olio con il motore dell'olio.

Consigli

  • Idealmente, è meglio aggiungere un prodotto per il trattamento dell'olio dopo un cambio dell'olio motore.
  • Sostituire l'olio motore con un grado più pesante dell'ultimo cambio d'olio. Nelle stagioni più calde è possibile utilizzare pesi di olio diritti, come ad esempio 40 pesi. Durante i mesi invernali, utilizzare 20 o 30 pesi di olio. L'olio di peso più pesante contribuirà a fornire una migliore lubrificazione per i motori più vecchi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale del proprietario del veicolo
  • Asciugamani da negozio
  • Prodotto per il trattamento dell'olio
  • imbuto

e uno dei finetrini del tuo camion Dodge Dakota è rotto o rotto, devi otituirlo. e il vetro della finetra è intatto ma non rotola u o giù correttamente, il problema è probabilment...

Come lavare un radiatore C5 Corvette

John Stephens

Luglio 2024

Il modello C5 completamente ridiegnato della popolare Chevrolet Corvette è tato prodotto tra il 1997 e il 2004. I tappi di carico del refrigerante ul motore L1 non ono facilmente acceibili. Pret...

Assicurati Di Leggere