Come rabboccare il liquido di raffreddamento del motore

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Controllo e rabbocco liquido raffreddamento
Video: Controllo e rabbocco liquido raffreddamento

Contenuto


Il controllo del livello e della concentrazione del liquido di raffreddamento del motore del veicolo dovrebbe far parte della routine di manutenzione preventiva del veicolo. Un livello di liquido di raffreddamento basso provoca il surriscaldamento del motore, che può danneggiare il motore del veicolo. Secondo la Society of Automotive Engineers (SAE), l'uso di una concentrazione errata di liquido di raffreddamento del motore o "antigelo" può provocare corrosione da cavitazione, guasto della pompa dell'acqua, formazione di calcare, gelificazione, trasferimento di calore inefficiente, ebollizione, congelamento e cracking dei blocchi motore. Il rabbocco o il rabbocco del liquido di raffreddamento del motore nel veicolo è un compito che puoi facilmente svolgere da solo.

Passaggio 1

Appoggia la mano sul cofano del veicolo per assicurarti che il motore sia freddo. Se il cofano del veicolo si sta riscaldando, attendere che il motore si raffreddi prima di procedere oltre.


Passaggio 2

Individua il rilascio del cofano sotto il cruscotto del veicolo, quindi tira. Apri il cofano. Individua il serbatoio del refrigerante, che è fatto di una plastica bianca. Osservare il serbatoio del refrigerante per vedere la quantità di fluido all'interno del serbatoio del refrigerante. Il livello del liquido di raffreddamento deve essere compreso tra i segni "BASSO" e "PIENO" sul serbatoio del liquido di raffreddamento.

Passaggio 3

Selezionare un liquido di raffreddamento o liquido di raffreddamento mescolare il liquido di raffreddamento con il liquido di raffreddamento in base alle istruzioni sull'etichetta del liquido di raffreddamento. Generalmente, il rapporto tra refrigerante e acqua distillata è 50:50.

Passaggio 4

Testare la concentrazione del liquido di raffreddamento con strisce reattive per idrometro per liquido di raffreddamento del motore. Se si utilizza un motore refrigerante premiscelato pronto all'uso, saltare questo passaggio.


Aprire il tappo di plastica sul serbatoio del refrigerante. Posizionare un imbuto nel serbatoio. Per il refrigerante misto corretto nel serbatoio del refrigerante fino a quando il livello del fluido non raggiunge il segno "FULL". Riposizionare il tappo del serbatoio sul tetto del cofano del veicolo.

Consigli

  • Prima di acquistare un refrigerante, controlla il manuale del proprietario per scoprire quali sono compatibili con il motore del tuo veicolo. Dovresti anche controllare il manuale del proprietario per verificare di essere in grado di identificare il motore e il motore. L'aggiunta di un fluido errato a un serbatoio del fluido può provocare danni al veicolo.
  • Se lavori in un'area in cui puoi aumentare la tua produttività, puoi aumentare la protezione dell'acqua di 60:40. Tuttavia, un rapporto di oltre 70:30

avvertimento

  • Per evitare lesioni gravi, non aprire mai il radiatore del veicolo o il serbatoio del liquido di raffreddamento a motore caldo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Motore del liquido di raffreddamento
  • imbuto
  • Acqua distillata
  • Idrometro o strisce reattive

Le cinture a erpentina ono una parte eenziale del tuo motore Honda Civic. Quete cinture collegano varie parti dei tuoi lavori interni, come il blocco motore e l'alternatore, permettendo alla forz...

Come regolare il carburatore ATV

Louise Ward

Luglio 2024

Ogni carburatore ATV è divero. Le uniche coe uguali u ciacun carburatore ono la vite di regolazione della valvola dell'aria e i perni del getto attorno al telaio del carburatore. I perni del...

Affascinante