Come rimuovere un motore Astro 4.3

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How removing engine in Chevy Astro van
Video: How removing engine in Chevy Astro van

Contenuto

La rimozione del motore 4.3L da un furgone Astro è un progetto impegnativo che dovrebbe essere provato solo da un aiutante esperto. Trova una superficie piana e stabile che sostenga il furgone sulle cabine e consenta al paranco motore di rotolare facilmente. La sicurezza dovrebbe essere la tua prima preoccupazione. Non posizionare mai alcuna parte del tuo corpo sotto gli auspici di un supporto.


Passaggio 1

Scollegare il cavo negativo della batteria con una chiave. Scaricare il liquido di raffreddamento in un contenitore per il riutilizzo o il riciclaggio. Rimuovere la copertura del motore dall'interno del veicolo rimuovendo le viti sotto il cofano.

Passaggio 2

Rimuovere il cofano, la griglia, i fari, la staffa del radiatore, il clacson, il meccanismo di chiusura del cofano e qualsiasi altra cosa che impedisca la rimozione del radiatore e il motore venga tirato attraverso l'apertura della griglia. Ciò include il radiatore e le protezioni, il condensatore dell'aria condizionata e il filtro dell'aria. Scollegare i tubi del radiatore e rimuovere il radiatore con i suoi supporti e la copertura.

Passaggio 3

Scollegare le tubazioni del carburante. Il motore V6 ha un sanguinamento costante. Preparati a pulire tutto il carburante versato. Se non è già stato fatto, scollegare le linee del radiatore della trasmissione e pulire l'eventuale fluido versato. Etichetta e disconnetti tutte le linee e le connessioni. Scollegare l'acceleratore, il regolatore di velocità e qualsiasi altro cavo dal motore.


Passaggio 4

Rimuovere la pompa del servosterzo, lasciando i tubi collegati. Rimuovere il compressore dell'aria condizionata. Utilizzare una corda o un filo per sostenerlo se necessario. Non scollegare alcuna parte del sistema di climatizzazione; semplicemente mettere da parte i componenti. Rimuovere l'astina di livello della trasmissione, se in dotazione.

Passaggio 5

Sollevare il pavimento con jack e supportarlo su cavalletti. Da sotto il veicolo, i bulloni dell'alloggiamento della campana e il motorino di avviamento. Svitare il convertitore di coppia e le aste di sostegno. Rimuovere i bulloni e i dadi del supporto motore. Supportare la parte anteriore della trasmissione con il martinetto.

Collegare un paranco motore alle piastre di sollevamento sul motore, quindi sollevare il motore. Se necessario, fare in modo che un aiutante separi il convertitore di coppia dal motore con un cacciavite di grandi dimensioni o una leva. Assicurati che l'aiutante sia fuori mano prima di procedere. Continuare a tirare e sollevare fino a quando il motore è libero dal veicolo. Posizionare delicatamente il motore su blocchi di legno o su un cavalletto.


punta

  • Poiché spesso è necessario molto tempo tra la rimozione e la reinstallazione, scattare foto di tutti gli assiemi come riferimento.

avvertimento

  • Il liquido di raffreddamento del motore è pericoloso per l'ambiente e le scoregge. Smaltire correttamente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set completo di strumenti per la meccanica automobilistica, standard e metrico
  • Scolo della pentola
  • Tag o nastro
  • Paranco motore
  • Jack da pavimento
  • Martinetti (2)
  • Grandi blocchi di legno
  • Supporto del motore
  • Asciugamani e prodotti per la pulizia
  • Dotazioni di sicurezza, incluso un estintore

Il portellone poteriore u Ford F-150 funziona da un'ata attaccata alla maniglia. Quando l'ata viene taccata o deformata, la maniglia non funziona correttamente. I meccanimi della maniglia poo...

Quando i cambia l'olio nel veicolo, una delle coe peggiori da fare è l'odore di ga nella coppa dell'olio. ignifica che la benzina i ta facendo trada nei tuoi motori, un problema che ...

Nuove Pubblicazioni