Come rimuovere il carbonio in un silenziatore

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere i graffi dalla fibra di carbonio (Honda CRF 250R)
Video: Come rimuovere i graffi dalla fibra di carbonio (Honda CRF 250R)

Contenuto

L'accumulo di carbonio nel motore si manifesta con il nero in modo che alla fine ricopra l'interno della marmitta. Una varietà di fattori che contribuiscono all'accumulo di carbonio nei motori, tra cui gas cattivo e indumenti di guida difettosi. L'accumulo di carbonio è particolarmente diffuso nei motori a 2 tempi poiché il lubrificante viene aggiunto direttamente alla miscela di carburante. I depositi di carbonio che ne risultano possono essere molto spessi, al punto da influire sulle prestazioni del motore. Nei motori a 2 tempi, la pulizia del cilindro dipende dal corretto flusso di scarico. La rimozione del deposito di carbonio dalla marmitta verrà ripristinata. È possibile completare il processo di decarbonizzazione in un'ora con pochi semplici passaggi.


Passaggio 1

Spruzzare la punta e l'interno della marmitta con il detergente per carb o camera di combustione. Usa una dose liberale. Lasciare agire il detergente per alcuni minuti prima di procedere al passaggio successivo.

Passaggio 2

Strofinare il tubo di scappamento interno con la spazzola metallica per rimuovere il carbone. Posizionare un vassoio sotto la marmitta in modo da catturare le particelle di carbonio che fuoriescono dalla marmitta. A meno che non lo faccia spesso, non aspettarti che l'accumulo di carbonio si stacchi in una sola applicazione. Ripetere questo e il passaggio precedente 2 o 3 volte fino a quando la maggior parte dell'accumulo di carbonio nella marmitta è stata rimossa.

Pulire lo scarico dopo il processo di rimozione del carbonio. Ricollegare eventuali altoparlanti esterni del silenziatore eventualmente rimossi.

punta

  • Se l'accumulo di carbonio è così spesso che i detergenti chimici non funzionano, è possibile utilizzare una torcia al propano per riscaldare la punta del silenziatore e l'interno del silenziatore fino a quando il carbonio non viene bruciato e trasformato in cenere. Utilizzare il cacciavite per raschiare il carbonio dall'interno del tubo di scarico. Toccare i lati della marmitta per eliminare ulteriormente i depositi di carbonio. Ricorda di rimuovere eventuali deflettori esterni in modo che questi migliorino dal calore.

avvertimento

  • Dopo il processo di decarbonizzazione, alcune particelle di carbonio potrebbero rimanere nella marmitta. Assicurarsi che l'area dietro la marmitta sia libera prima di avviare il motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Spray detergente per carburatore
  • Spazzola metallica
  • Rags
  • Torcia al propano
  • Cacciavite a lama piatta
  • Vassoio piccolo

ebbene a volte ia difficile trovare un parcheggio, parcheggiare illegalmente può mettere in pericolo altre perone, rallentare il traffico e provocare una multa o la tua auto trainata. apere dove...

La maggior parte degli tati negli tati Uniti Queti tet miurano la quantità di veicoli inquinanti che poono eere guidati di nuovo. I tet ulle emiioni comprendono il tet del tubo di cappamento, ch...

Pubblicazioni Fresche